CULTURA
Il ‘Cuore del Natale’ è la mostra di presepi napoletani

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto è pronto per la nuova edizione di “Nel cuore del Natale”: mostra di presepi napoletani.
Oggi la restaurata Chiesa di S. Giovanni Battista in S.Giovanni di Ceppaloni, ospiterà la seconda rassegna della suggestiva manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ceppaloni e dalla Parrocchia sulla scorta del successo della passata edizione, che ha visto la presenza di numerosi visitatori.
Visitare la mostra significa immergersi in una delle tradizioni più sentite e radicate dl nostro territorio, raccontarne la storia attraverso scena di vita popolare: sembrerà di fare un saldo indietro nel tempo, osservare scorci di paesaggi, incontrare uomini e donne impegnati nelle loro attività, entrare nelle loro botteghe. Antiche e rare fotografie del territorio Ceppalonese faranno da cornice alle opere.
I lavori esposti nella mostra sono frutto di paziente accurato impegno dei Maestri dell’Associazione Presepistica Napoletana”, amorevolmente guidati da Adriana Bezzi.
La serata inaugurale prevede, appunto stasera, l’esibizione del duo “Musica antiqua” dei maestri Saverio Coletta (organo) e Michele Potito (tromba).
La mostra resterà aperta tutti i giorni feriali dalle ore 16,00 alle ore 21,00 e per l’intera giornata nei festivi.