fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

‘I crocifissi sono sempre stati al loro posto, le statue non sono state distrutte, ma rimosse nel rispetto della libertà di tutti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si dichiara sconcertata la dirigente della scuola elementare “Nicola Sala” diventata, nelle ultime 48 ore, bersaglio di alcune contestazioni sulla vicenda relativa alla presunta rimozione dei crocifissi e delle statue della Madonna nei locali del plesso scolastico.
In una nota agli organi di informazione Caterina Rossi spiega: “Preciso che per quanto riguarda i crocifissi giammai ne è stata da me disposta la rimozione dalle aule, anzi, con circolare del 24/09/2010 provvedevo ad effettuare una ricognizione della loro eventuale mancanza e ancor più sottolineo che in data 27/09/2010 provvedevo all’ acquisto di N° 4 crocifissi da apporre nelle aule di Nicola Sala che ne risultavano sprovviste.
Al genitore del plesso “Ponticelli”, che scrive di un’improvvisa “scomparsa” dei crocifissi dalle aule, rispondo unitamente a tutti i docenti e al personale A.T.A. del plesso, che quanto dichiarato non corrisponde alla realtà, poiché i crocifissi sono sempre stati al loro posto esposti in ogni aula.
In riferimento ad ipotetici divieti di effettuare le recite di natale, si coglie l’ occasione per sottolineare che il nostro nutrito programma “Natale 2010” prevede varie iniziative in ogni plesso del circolo nei giorni del 20-21-22 dicembre.
Per quanto riguarda le statue sacre, riproducenti le madonnine, non risulta agli atti della scuola alcun documento sia scolastico che comunale circa la loro esposizione nell’atrio, pertanto nel rispetto della libertà di tutti, si è provveduto a rimuovere le statue che non sono state affatto distrutte, ma conservate in altro luogo sicuro. Ora, alla luce del dissenso emerso, valuterò le procedure più idonee per salvaguardare il rispetto della libertà di tutti come recita il dettato costituzionale, senza lasciarmi intimorire e condizionare da alcuno, certa di proseguire nel mio quotidiano lavoro con la coscienza di chi svolge il proprio operato con serietà, professionalità e impegno nel rispetto di tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Dall'autore

redazione 59 secondi fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 14 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 36 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Primo piano

redazione 59 secondi fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 14 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 36 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content