Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Presidio sannita dinanzi alla sede della giunta regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un presidio davanti alla sede della giunta regionale della Campania, a Napoli, è stato effettuato dal sindacato degli edili Fillea-Cgil della Campania.
"L’iniziativa è scaturita – spiega il segretario generale, Giovanni Sannino – dalla profonda preoccupazione per la grave crisi che attraversa il settore delle costruzioni in Campania. Oltre 20 mila posti di lavoro persi in meno di due anni, un aumento del 300% del ricorso alla Cassa Integrazione, un peggioramento delle condizioni di lavoro e di sicurezza sui cantieri (è di ieri la notizia del triste primato della Campania sul fronte delle morti sul lavoro), un sistema d’impresa decimato dal ritardo dei pagamenti della pubblica amministrazione dall’usura criminale e dal massimo ribasso". "La Fillea, nel sottolineare e apprezzare l’adesione e la presenza alla manifestazione del presidente della Provincia di Benevento, Cimitile, dell’onorevole Boffa, dei sindaci dei Comuni di Airola, Amorosi, Arpaise, Benevento, Campo Di Monte Taburno, Castelpoto, Cautano, Circello, Cusano Mutri, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi – aggiunge Sannino – chiede alla giunta del presidente Caldoro un’inversione di rotta nella crisi del comparto". Secondo la Fillea, è necessario "approvare rapidamente la delibera che consente di avviare la Linea Alta Capacità Napoli-Bari tratto Cancello-Frasso Telesina, far partire i cantieri del Programma Europa Più, dell’Asse Città Medie, degli Accordi di Reciprocità, dei Grandi Progetti, di realizzare un Piano casa ecosostenibile, per la sicurezza dei territori e la tutela del patrimonio storico-artistico". "Programmi – conclude Sannino – che hanno risorse già definite e stanziate che potrebbero dare lavoro e aiutare tante comunità a migliorare la qualità della vita e dello sviluppo".
Presenti alla manifestazione, delegazioni della Cgil Campania e delle Camere del lavoro di Avellino e Benevento. Nei prossimi giorni analoghe iniziative si svolgeranno a Benevento il 20 dicembre, a Napoli il 21, ad Avellino il 22, a Salerno il 22 a Caserta il 23.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

La FP CGIL replica a Picariello: “Intervento fuorviante per coprire atti illegittimi. Si volti pagina”

redazione 2 mesi fa

“Il Conservatorio è un’impresa?”: otto domande della CGIL sull’adesione a Confindustria Benevento

redazione 3 mesi fa

Telesina, la Cgil appoggia il Comitato S.o.s.372: “Basta rinvii, subito i lavori o mobilitazione”

redazione 6 mesi fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 1 ora fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 4 ore fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Primo piano

redazione 50 minuti fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 1 ora fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 4 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content