fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Unanimità contro la realizzazione di impianti eolici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Consiglio Comunale di Cerreto Sannita ha approvato all’unanimità dei presenti due atti di indirizzo particolarmente importanti per la nostra comunità”: esordisce così, in una nota inviata agli organi di informazione, il gruppo consiliare che fa capo a “Da sempre per Cerreto”.
“Con il primo si dichiara ‘l’acqua come bene pubblico non disponibile ed il servizio idrico come servizio non economicamente rilevante’ (il Consiglio ha cioè riconosciuto il servizio idrico integrato come un servizio pubblico locale, privo di rilevanza economica e inserirà questo principio nel proprio Statuto Comunale, in quanto servizio pubblico essenziale per garantire l’accesso all’acqua a tutti e con pari dignità umana per tutti i cittadini, con una gestione affidata ad un Ente di diritto pubblico) e con il secondo – proseguono i consiglieri comunali Roberto Stanziano, Sebastiano Ricci, Rocco Corvaglia, Giovanni Pio Marenna e Giuseppe Fappiano – il Consiglio ha espresso il più assoluto dissenso alla realizzazione di impianti eolici su Monte Coppe, Colle Spione, Parata Ungaro, Colle San Martino e Colle Masella, che sarebbero le zone interessate da due progetti eolici (uno dei quali lo scorso giugno era arrivato nella Conferenza dei Servizi, contrariamente a chi mentiva dicendo che non c’era niente di concreto in merito all’eolico), indirizzando l’esecutivo (a questo punto il futuro esecutivo) a valorizzare tale territorio per renderlo turisticamente accogliente”.
“Queste nostre due battaglie, nate dall’amore genuino e disinteressato per Cerreto, sono state vinte a vantaggio della comunità. – conclude “Da sempre per Cerreto” – Sentiamo perciò l’esigenza di ringraziare tutti i consiglieri che con il loro voto favorevole hanno salvato Cerreto dall’ennesima sciagura. E’ una vittoria del buon senso e di chi “da sempre” tutela il nostro territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Anche ad Apice grave emergenza idrica: il sindaco Pepe lancia l’allarme e chiede interventi urgenti

redazione 1 settimana fa

Ancora emergenza idrica a Ceppaloni, il sindaco Cataudo presenta denuncia: “Situazione intollerabile, i cittadini abbandonati da giorni”

redazione 2 settimane fa

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, guasto a condotta idrica principale. Il sindaco: “Ho chiesto e ottenuto garanzie da Alto Calore per oggi”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 9 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 11 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content