Cittadini
Partenza sprint per il Mercatino di Natale

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partita con il turbo la prima edizione del Mercatino di Natale, al via venerdì scorso e che si protrarrà fino al 23 dicembre. Boom di visite nel fine settimana appena trascorso, nonostante l’inclemenza del tempo e il freddo pungente. Soddisfatti anche gli espositori che hanno potuto constatare in soli tre giorni che l’intuizione di partecipare alla manifestazione è stata quella giusta.
"Sono davvero contento, – ha spiegato Antonio De Cristofaro della Mediapress che, in collaborazione con il Comune, ha organizzato la kermesse – non è stato facile mettere in moto l’evento, anche perchè nei giorni immediatamente precedenti all’apertura il meteo non ci ha aiutato". "Nonostante le difficoltà, però, tanta gente ha sfidato anche la pioggia, mostrando apprezzamento per la kermesse che a Benevento mancava. Va ricordato, infatti, che in Campania il Mercatino di Natale di Benevento è il secondo dopo quello di Napoli realizzato in una città capoluogo”.
Il Mercatino rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 21, mentre nei giorni di sabato e festivi sarà possibile visitare gli stand anche di mattina, dalle 10 alle 13. Orario diverso per l’ultima giornata, giovedì 23 dicembre: l’apertura è prevista infatti dalle 10 alle 22, quindi una non-stop per consentire ai ritardatari di fare gli ultimi acquisti. Tra i 42 stand è possibile trovare prodotti di artigianato, enogastronomia, ma anche strenne natalizie, addobbi e decorazioni, decoupage e oggettistica.