Basket
Peugeot Benevento, a Campobasso con rinnovata fiducia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sfida dal sapore amarcord per la Magic Team targata Peugeot Fratelli Cardillo che domenica pomeriggio, con inizio alle ore 18.00, affronta la Mens Sana Campobasso nelle cui fila milita Simone Murtas, grandissimo protagonista della fantastica vittoria del 3 giugno sul campo della Luiss Roma, quando la compagine del presidente Di Nunzio conquistò la sua quarta promozione consecutiva.
Al di la dei bei ricordi, quella di domenica è una partita di grande importanza per il sodalizio sannita che, dopo la bella vittoria contro il Francavilla, vuol confermare gli evidenti segnali di ripresa.
L’avversario non è certo dei più facili perche la Mens Sana Campobasso, allenata da Giacomo Leonetti, è una delle formazioni più forti del campionato e può vantare un roster ricco di giocatori di grande esperienza.
Su tutti spicca il playmaker Fernando Labella, giocatore che per molti anni ha vestito la gloriosa casacca biancorossa della Scavolini Pesaro, ma non si può dimenticare il pivot Antonio Saccardo ex Juve Caserta ed Andrea Benassi, che con oltre 18 punti di media segnati a partita è, al momento, il quarto miglior realizzatore di tutto il campionato.
Gli uomini di coach Leonetti stanno, però, vivendo un momento di leggera difficoltà dal punto di vista dei risultati, avendo perso le ultime due partite consecutive, l’ultima contro il Cus Bari in maniera rocambolesca, dal momento che Murtas e soci hanno sciupato un vantaggio di oltre dieci punti al termine del primo tempo.
La Magic Team arriva alla gara di domenica rinvigorita dall’ultimo successo e dall’innesto dei due nuovi giocatori, Lombardo e Roselli, che hanno già dimostrato di poter dare un contributo fondamentale per la crescita della squadra.