fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazioni e Comitati civici: stati generali per la città il 3 dicembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre per le ore 17 al Circolo Tennis al Viale Atlantici, dove la Rete delle Associazioni attive e dei Comitati Civici discuteranno delle energie e delle idee della società civile per rilanciare la città di Benevento.
A dibattere sulle più importanti questioni legate allo sviluppo cittadino, ben 28 sigle in rappresentanza delle maggiori associazioni a carattere locale e nazionale. A portare i saluti ai convenuti sarà Lorenzo Principe coordinatore politico di Cittadinincomue per Benevento, mentre l’introduzione dei lavori è a cura di Rolando Di Bernardo. A seguire, in una sorta di tavola rotonda, tutti i rappresentanti del mondo associativo a formulare i loro contributi e le loro proposte, che andranno a costituire la base di un programma amministrativo per la Città. A moderare i lavori sarà il direttore dell’emittente televisiva Elle Tv, Vittoria Principe. Le conclusioni finali saranno tratte dal presidente di Cittadinincomune, Antonio Verga. Nel corso della manifestazione sarà anche presentato il “Manifesto dei Valori etici, economici e politici” che costituisce la piattaforma etico-politica che il movimento civico Cittadinincomune intende proporre sia alla Rete delle Associazione attive sia ai cittadini come elemento di riflessione. “Il Manifesto dei valori etici si compone di 20 punti – dichiara il presidente Antonio Verga – tra i quali vorrei ricordare la sanità, la trasparenza amministrativa, le politiche culturali, la indifferibilità dell’adozione da parte del Comune del Bilancio sociale e di quello Ambientale, il lavoro, le politiche sociali e quelle per i giovani, il mondo dell’economia e delle imprese, lo sviluppo sostenibile”.
In concomitanza dell’appuntamento di venerdì, Cittadinincomune metterà a disposizione gratuitamente dei cittadini-contribuenti che ne faranno richiesta, i modelli dell’Istanza in autotutela di annullamento degli avvisi di pagamento della TARSU 2010.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Gesesa incontra le associazioni dei consumatori

Christian Frattasi 9 mesi fa

Innovazione e tradizione si incontrano alle Fabbriche Riunite di Benevento: è la prima azienda dolciaria campana a registrare i suoi prodotti in Blockchain

redazione 1 anno fa

Associazione Nazionale Italiana Consumatori, rinnovato il direttivo di Benevento

ntr24admin 1 anno fa

Vicenda acqua, Gesesa incontra associazione consumatori e comitati

Dall'autore

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content