POLITICA
De Girolamo: Santagata tornerà ben presto a governare

Ascolta la lettura dell'articolo
Proprio mentre ill gruppo consiliare che ha sfiduciato il sindaco Santagata sta tenendo una conferenza stampa, dal Pdl sono partite solide attestazioni di stima (abbiamo dato nota già delle parole di Luca Colasanto) al governo cittadino ed al suo primo rappresentante, che hanno chiuso anzitempo il percorso politico/amministrativo.
"L’interruzione anticipata della consiliatura a Cerreto Sannita è un grave incidente di percorso che, sono convinta, sarà ripreso nella prossima primavera quando Pasquale Santagata tornerà a sedere sullo scranno di sindaco della città".
A dichiararlo la coordinatrice provinciale del PdL Nunzia De Girolamo che esprime "vicinanza all’amico Santagata ed ai suoi amministratori che sono stati oggetto di una campagna di odio e mistificazioni da parte di una minoranza interna abituata ai cambi di casacca. Si è costretto il sindaco a lasciare la carica, rimanendo così l’ente senza amministrazione, non per chissà quali motivi amministrativi ma solo per il capriccio di chi immagivana di poter conservare un trono per designazione divina. I tempi sono cambiati e, purtroppo, qualcuno non lo ha compreso", aggiunge l’onorevole De Girolamo.
La quale "apprezza il coraggio del sindaco Santagata che non ha ceduto alle pressioni dei voltagabbana e ha scelto di rimettere il mandato agli elettori per chiedere nuovamente la fiducia con una compagine omogenea. Il Popolo della Libertà sarà con Pasquale Santagata e la sua squadra per sconfiggere chi nella propria vita politica ha scelto di avere come stella polare non la coerenza ma il continuo cambio di partiti e coalizioni", termina la deputata del PdL.