Calcio
Benevento, buono l’afflusso al S. Colomba

Ascolta la lettura dell'articolo
La Lega Pro di calcio ha resi noti i risultati, ovviamente parziali perché suscettibili di aggiornamento domenica dopo domenica, di una indagine sulle medie di spettatori ed incassi in questa stagione 2010/2011. La metodologia è piuttosto semplice, tiene conto della somma dei paganti, degli abbonati e dei biglietti omaggio – quanto agli spettatori -, mentre è ancor più semplice sommare le… cifre degli incassi. Nel computo totale delle formazioni impegnate in Prima Divisione, la società giallorossa è ben collocata (settimo posto).
Il Benevento mette insieme queste cifre, come media affluenza sugli spalti del S. Colomba: 3585 spettatori, per un incasso di 38207 euro. In.. testa alla classifica, come prevedibili, l’Hellas Verona (12472 spettatori), seguito da Foggia (effetto Zeman?), Taranto, Salernitana, Pisa, Cosenza ed appunto Benevento.
A dispetto della buona collocazione in graduatoria di campionato, la maglia nera spetta all’Atletico Roma (438 spettatori!), chissà forse una ristretta cerchia familiare…