fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Furto di materiale ferroso, due arresti a Colle Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri della Stazione di Colle Sannita nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato alle prime luci della mattinata odierna, nei pressi del centro cittadino, due uomini provenienti dalla provincia di Napoli che si trovavano a bordo di un piccolo autocarro, di proprietà di uno dei due.

 

Si tratta di A.V., quarantaseienne, gravato da numerosi precedenti penali, e F.C., ventiseienne, entrambi residenti ad Ercolano. Il veicolo condotto dai due uomini era carico di materiale ferroso, e pur risultando uno dei fermati essere comunque in possesso di una regolare licenza per la raccolta ed il commercio di detto materiale, i militari dell’Arma hanno deciso di approfondire il loro controllo e hanno pazientemente scaricato tutto il materiale. Fra le altre cose sono state ritrovate tre caldaie a gas usate, numerosi rotoli di rame di una certa consistenza e una serie di raccordi per tubazioni. Su una di esse i Carabinieri hanno rinvenuto una bolla di accompagnamento con l’indicazione della ditta a cui era stata spedita la caldaia in questione, ubicata nella vicina Cercemaggiore, in provincia di Campobasso, con la quale si sono immediatamente messi in contatto. Il proprietario dell’azienda confermava il fatto che durante la notte aveva subito per l’appunto il furto del materiale ritrovato sul camion. Invitato in caserma, l’uomo non solo ha riconosciuto la merce sottrattagli, ma anche uno dei due soggetti. 

 

La refurtiva, del valore di circa duemila euro, è stata così immediatamente restituita al legittimo proprietario. Al termine delle operazioni i due fermati sono stati quindi tratti in arresto per furto denunciati anche per possesso ingiustificato di strumenti da scasso, perché sul mezzo sono stati rinvenuti anche una tranciatrice, una pinza, ed altri arnesi vari da lavoro, sottoposti a sequestro. Infine, per i due uomini è stata avanzata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio che, una volta operativa, gli impedirà di ritornare nel Comune di Colle sannita, Circello e Castelpagano per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni. Terminate tutte le formalità di rito, i due sono stati infine accompagnati presso il carcere di Benevento, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, manomette contatore per rubare l’energia elettrica: denunciato 54enne

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Benevento, le rubano lo smartphone: le telecamere incastrano 14enne e 18enne

redazione 2 settimane fa

Cultura della Legalità, gli studenti del liceo scientifico forense ‘Alberti’ a lezione dai carabinieri

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content