Valle Telesina
Carmine Valentino soddisfatto per la prossima apertura dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, operativo dal 15 ottobre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, si dichiara soddisfatto per le misure di riassetto organizzativo della rete territoriale ed ospedaliera poste in essere dall’ASL che ha individuato il nuovo ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, della cittadina saticulana, quale struttura di primo livello della rete dell’emergenza.
“Voglio ringraziare il prof. Di Salvo – ha dichiarato Valentino – per aver portato a compimento la riorganizzazione prevista che ha disposto, la confluenza dei Presidi ospedalieri di Cerreto Sannita e Sant’Agata de’Goti (San Giovanni di Dio) nel nuovo nosocomio di località San Pietro.
Il nuovo ospedale – prosegue il sindaco – sarà operativo a partire dal 15 ottobre e potrà contare su complessivi 100 posti letto ripartiti nelle Unità di Degenza di Medicina Generale, Cardiologia, Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Terapia intensiva, Oncologia e Geriatria.
A queste si affiancheranno il servizio di Pronto soccorso, la Radiologia, il Laboratorio Analisi, la Farmacia ospedaliera, gli ambulatoriali specialistici ed il servizio tecnico-manutentivo: tutti diretti e coordinati dalla Direzione Sanitaria e dalla Direzione Amministrativa di presidio”.