POLITICA
Boccalone: i territori si difendono con la qualità di governo e non con le chiacchiere
Ascolta la lettura dell'articolo
Nicola Boccalone, prendendo spunto dalla querelle Pepe-De Girolamo scende ancora una volta in campo sulla questione dei rifiuti nella nostra provincia.
Il consigliere comunale del PdL ricorda al sindaco Pepe che a volere la copertura del servizio rifiuti con i proventi della TARSU, fu il governo Prodi nel 2007.
Quanto poi alla qualità del servizio, questa va imputata alle istituzioni locali e quindi, secondo Boccalone, Berlusconi dice il vero quando imputa alla Iervolino l’emergenza rifiuti di Napoli. Oltretutto, attaccare lo stato centrale per sfuggire alle proprie responsabilità è un giochetto che ormai è giunto al capolinea.
Rivolgendosi a Pepe, Boccalone tesse le lodi dell’azione politica di Pasquale Viespoli, al quale, a suo dire, andrebbero ascritte molte delle cose positive realizzate a Benevento negli ultimi tempi (raddoppio della Telese-Caianello, avvio dei lavori della Napoli-Bari, iniziative sulle situazioni di crisi lavorative).
Per Boccalone i territori si difendono con la qualità di governo e non con le chiacchiere e “è giunto il momento di riportare le questioni alla realtà e all’essenza delle cose”.