Cittadini
Per il Comitato precari sanniti gli annunci della Regione sui posti di lavoro a progetto sono solo spot e frasi ad effetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato insegnanti precari e Ata Sanniti considera pura spettacolarizzazione l’annuncio della Regione Campania in merito ai 1100 posti Regionali a progetto per i precari della scuola, a 1100 euro al mese per sei mesi in tutta la Campania a partire da gennaio 2011.
Secondo il Comitato, si tratta di una sorta di spot, “frasi ad effetto per indurre a credere che tutti i precari della scuola campani sono salvi”. In realtà, sostengono i precari della scuola: “la Regione Campania non utilizzerà un solo euro delle proprie casse, ma, attiverà la seconda annualità dei Pas (Percorsi alternativi scolastici) che non garantiscono fisso mensile, e dei progetti con fondi europei attivati lo scorso anno dall’allora assessore regionale Gabriele”.
Ribadendo la volontà di proseguire nella loro protesta, con il presidio permanente, presso l’asilo nido di via Torre della Catena, i rappresentanti del Comitato, insieme ai lavoratori dei Consorzi, esprimono, inoltre, solidarietà ai “somministrati” dell’ospedale “Rummo”.