Comune di Benevento
L’augurio di buon anno scolastico da parte del sindaco Pepe e dell’assessore all’Istruzione Ionico

Ascolta la lettura dell'articolo
Il nuovo anno scolastico si apre con un messaggio augurale da parte del sindaco di Benevento Fausto Pepe e dell’assessore all’Istruzione, Luigi Ionico: “Un augurio di buon lavoro ed un ringraziamento sentito è rivolto, doverosamente, al personale docente ed a tutti gli operatori che garantiscono un’adeguata accoglienza agli studenti.
Un ‘in bocca al lupo’ va poi ai ragazzi che sono da oggi chiamati all’impegno quotidiano per migliorare la propria preparazione, in modo da affrontare domani con consapevolezza ed attrezzati adeguatamente, le sfide di un mondo che si presenta sempre più complesso.
Fondamentale è il contributo che ogni anno le famiglie garantiscono affinché siano assicurati ai ragazzi i migliori standard di preparazione. E proprio in un periodo di grave crisi economica, più difficile è il compito che i genitori devono assolvere”.
Nel messaggio, un pensiero speciale è rivolto agli insegnati precari, in lotta contro la politica dei tagli della riforma: “L’amministrazione comunale, per quanto di competenza, ha offerto il proprio sostegno teso ad alleviare il pesante disagio provocato dalla mancanza di un futuro lavorativo certo.
Siamo sicuri che nei prossimi mesi saranno molte le occasioni di incontro con gli insegnanti, gli alunni, le famiglie e ci auguriamo che si possa ristabilire un clima di serenità condiviso per progettare al meglio il futuro dei nostri giovani”.