POLITICA
De Lorenzo: il tempo è galantuomo e ancora una volta ho avuto ragione
Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex assessore al Comune di Benevento Giuseppe De Lorenzo ha inviato una nota alla stampa che pubblichiamo integralmente: “E’ vero il tempo è galantuomo. Lo spettacolo cui molti, me compreso, questa mattina hanno assistito presso il cimitero della nostra città dimostra che, ancora una volta, ho avuto ragione.
La nostra comunità invece di accogliere degnamente le spoglie mortali di uno dei suoi figli migliori, mi riferisco a Franco Alberti, ha fatto sì che la vedova di questi sia andata su tutte le furie quando, suo malgrado, si è trovata anche lei a constatare l’assegnazione di un loculo tolto agli Alberti e concesso ad altri.
Un alterco tanto forte e giustificato che ha richiesto l’intervento dei vigili urbani per placare gli animi. La cronaca, ormai da tempo, ci dimostra quanto si sia verificato ripetutamente. Ed, allora, le mie doglianze dei mesi scorsi, fatte da cittadino e non già da assessore in carica, avevano ragioni sacrosante. Il giovane sindaco invece di constatare la veridicità del mio asserito non fece altro che lanciare accuse gravissime verso di me. Miei interessi personali, la politica svolta per propri vantaggi e giù di lì.
Di queste accuse, avendo tirato in campo i morti, chiedo che la magistratura inquirente si interessi nel più breve lasso di tempo. Le risposte che il giovane Pepe merita le avrà nelle aule del tribunale. Ed in quella sede chiederò che venga ascoltata anche la vedova Alberti.