CULTURA
Presentata alla Rocca dei Rettori la XIV edizione del “Sannio Film Festival”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta, presso la Rocca dei Rettori, la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del “Sannio Film Festival”. La manifestazione internazionale dedicata alla scenografia ed al costume è in programma dal 22 al 29 luglio nella cittadina sannita di Sant’Agata dei Goti. Parole di elogio per l’importante kermesse sono state espresse dal presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile che, nel corso della conferenza stampa, ha dichiarato: “Continueremo a puntare su “Sannio Film Fest” perché rappresenta un’eccellenza per il nostro territorio”.
Cimitile ha poi lanciato la proposta di trasformare il campus per la scenografia e il costume, che rappresenta uno dei punti di forza del Festival, in un laboratorio permanente, che possa candidarsi a diventare un punto di riferimento internazionale per gli addetti ai lavori e per quanti aspirano a entrare nel settore.
All’incontro hanno preso parte anche l’assessore provinciale alla cultura, Carlo Falato, il consigliere provinciale, Renato Lombardi ed il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Carmine Valentino. Unanime il parere degli esponenti politici sul ruolo strategico che il Sannio Film Fest riveste per il rilancio del turismo e la valorizzazione delle produzioni locali. Un ringraziamento per il sostegno da parte delle istituzioni è giunto dal direttore artistico del festival, Remigio Truocchio che, intervenendo alla conferenza, ha sottolineato come la scelta del programma di eventi sia sempre più in linea alle esigenze turistiche del territorio, a cui la manifestazione è strettamente legata.