POLITICA
Consales : “Il presidente dell’Asia, Lonardo spara nel mucchio e getta discredito su tutti i consiglieri comunali”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale del Pdl Alessandro Consales ha inivato una nota al presidente del consiglio comunale di Benevento chiedendo un suo intervento in merito alle dichiarazioni rese ieri dal presidente dell’Asia, Lucio Lonardo. Consales fa riferimento alla notizia diffusa da Lonardo relativa ad una contravvenzione ricevuta da un consigliere comunale, reo di aver depositato un sacchetto di rifiuti in prossimità di una campana per la raccolta del vetro, in una zona dove si effettua la differenziata “porta a porta”.
“Credo, che anche questa volta – spiega Consales nella nota – per come è stata diffusa la notizia, il Presidente dell’Asia, non ha mancato l’occasione per gettare discredito su tutti i consiglieri comunali, anche quelli che quotidianamente osservano un comportamento irreprensibile e non solo nel modo di smaltire i rifiuti”.
“Ritengo – aggiunge – che non possa essere consentito a nessuno di “spifferare” una notizia sparando nel mucchio e creando il dubbio su chi possa essere stato. Non avendo fatto nomi, per motivi che capisco, fa intendere, comunque, che chiunque di noi, potrebbe essere stato a commettere quel “peccato”.
Consales chiede quindi al presidente del consiglio di far luce sulla vicenda e “se ne corre la necessità, difendere l’immagine dei consiglieri comunali, adottando quei provvedimenti che portino a pretendere maggior rispetto per le istituzioni e per coloro che quelle istituzioni rappresentano”.
Il consigliere del Pdl lancia, infine, un appello ai colleghi, sia della maggioranza che della minoranza, affinchè riflettano sulla dichiarazione del presidente dell’Asia e facciano sentire anche la loro voce.