fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La risposta dell’Udeur al Sindaco Fausto Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulle dichiarazioni del sindaco Fausto Pepe fatte su Clemente Mastella candidato Sindaco a Benevento prende posizione l’UDEUR con una nota che pubblichiamo integralmente:

“Le dichiarazioni del Sindaco Fausto Pepe, circa la determinata intenzione dell’On. Clemente Mastella di candidarsi, l’anno prossimo, a Sindaco di Benevento, generano perplessità ed incredulità nelle nostre coscienze di cristiani, che credono e praticano la tolleranza e che non smarriscono il senso della gratitudine umana, citava un noto scrittore francese: “Ci sono servigi così grandi che si possono ripagare solo con l’ingratitudine.
Pertanto, premesso che l’On. Clemente Mastella, con il suo impegno, ha ottenuto, tra l’altro, che Benevento avesse l’Università, la scuola allievi Carabinieri, il Conservatorio e tante altre fattive opportunità di sviluppo che portano solo il suo nome e la prospettiva concreta della istituzione della Scuola della Magistratura e che Mastella, da uomo delle istituzioni e da leader nazionale di grande spessore, come la sua storia ha dimostrato, potrebbe candidarsi a Sindaco di qualsiasi città d’Italia e, a maggior ragione, di Benevento, consentendo, con le sue capacità, la sua intelligenza e la sua trasparenza, la risoluzione di antichi ed annosi problemi che ancora affliggono la città di Benevento, la quale, certamente, con l’impegno dell’Onorevole Mastella, potrà collocarsi, sul piano della qualità, tra i più importanti capoluoghi di provincia dell’Italia Meridionale, è opportuno fare qualche considerazione sulle dichiarazioni di Fausto Pepe.
Infatti se l’attuale Sindaco di Benevento ha inteso attaccare politicamente Mastella, allora non si è accorto, evidentemente, di aver gratuitamente ed ingiustamente offeso la Comunità di Casal di Principe e i cittadini di Benevento nel contesto nazionale.

A Fausto Pepe vogliamo, poi, ricordare, sia che Mastella, negli oltre 35 anni di vita politica già trascorsi, ha dato prova della sua onestà, sia che la candidatura e la elezione dello stesso Pepe a Sindaco di Benevento furono volute da Mastella, che si trovava, allora come ora, a Benevento, e non a Casal di Principe.
Infine vogliamo ricordare sempre a Fausto Pepe che la stragrande maggioranza dei cittadini di Casal di Principe, come quella di Benevento, è fatta di persone oneste, per cui alcuna discriminazione è giusto fare tra le due Comunità, a meno di voler offendere ingiustamente i cittadini onesti di Casal di Principe. Per ciò che attiene, invece, alle sue analisi politiche, sono molto approssimative e scarne senza rendersi conto che alle elezioni regionali la coalizione di centro sinistra in città si è attestata sul 47.78% dei consensi rispetto al 48.85% del centro destra e dato ancora più significante perdendo il 10% rispetto al dato della coalizione di quando il Pepe fu eletto sindaco. Confondendo il risultato personale del candidato presidente De Luca con la vittoria del centro sinistra in città. Ancora non si è reso conto che il vero e autentico sconfitto è solo lui che oltre a non avere più la fiducia della maggioranza dei cittadini, avendo perso il 10% dei consensi dalla sua elezione, ha perso ancora una volta l’occasione di rendersi poco credibile alla città per le inesattezze e le analisi non attendibili che periodicamente sul piano politico evidenzia!!! Sarebbe il caso che facesse analisi più attente per evitare di ritrovarsi puntualmente smentito e ancor di più spiegare, avendo il coraggio e l’onestà intellettuale non il giorno dopo le elezioni, ma nei tempi giusti e senza scaricare ancora dopo 4 anni colpe su altri, che l’aumento della tarsu è solo frutto di programmazione e investimenti sbagliati dell’azienda ASIA oltre alla incapacità di recuperare risorse regionali previste nel settore che solo la città di Benevento non ha intercettato nel contesto regionale, evitando di aggravare le casse delle famiglie beneventane, unitamente all’aumento aliquota Ici (7-9 per mille), addizionale regionale (0,5%) e comunale (0,8%) Irpef, in un momento storico di crisi economica globale che indebolisce ancora di più l’indotto commerciale cittadino, paralizzando la spesa con il contestuale collasso totale delle attività commerciali della città."

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Christian Frattasi 7 minuti fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 27 minuti fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 2 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 2 ore fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

Primo piano

Christian Frattasi 7 minuti fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 27 minuti fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 2 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Christian Frattasi 2 ore fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content