Generica
Slitta al 22 Febbraio la Raccolta differenziata “porta a porta” nella zona alta della città

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizierà ufficialmente il 22 febbraio prossimo la raccolta “porta a porta” nel rione Pacevecchia e nelle zone incluse tra via Almerico Meomartini e via Pietro Nenni.
Inizialmente si era ipotizzata, da parte dell’Asia, la data del 15 febbraio per dare via al servizio. La volontà di rispondere al meglio alle esigenze dell’utenza, attraverso incontri informativi con organismi di condominio ed i singoli cittadini, e di ridurre al minimo le iniziali difficoltà, hanno indotto l’azienda, gestita da Lucio Lonardo, a far slittare l’inizio del servizio “porta a porta”.
7500 saranno le utenze, tra nuclei familiari ed aziende, coinvolte e che si aggiungeranno così alle 4575 già servite nella zona di Ponticelli, Capodimonte e Cretarossa.
La rimozione dei cassonetti dalle strade del rione Pacevecchia e zone limitrofe inizierà già nei giorni di sabato 20 e domenica 21 febbraio. Solo le campane verdi per la raccolta del vetro non saranno rimosse.
I cittadini dovranno esporre già domenica 21, la frazione organica, che sarà ritirata lunedì 22.
Oltre all’umido, la raccolta differenziata “porta a porta” riguarderà anche carta, cartoncino e tetrapack. Per sapere i giorni in cui esporre fuori dall’abitazione tali materiali, si dovrà fare riferimento al calendario incluso nelle sacche di tela blu.
Per i cittadini che non hanno ancora ricevuto il kit, l’ASIA invita a contattare gli uffici, siti in via Iandoli, 71 – zona Santa Maria degli Angeli, oppure il numero verde 800.93.33.24.