POLITICA
Solidarietà a Luigi Barone

Ascolta la lettura dell'articolo
Appresa la notizia dell’aggressione al portavoce del PdL sannita Luigi Barone e delle minacce rivolte sia al deputato del PdL Nunzia De Girolamo, coordinatrice provinciale del partito, sia al consigliere regionale del PdL Luca Colasanto, direttore della testata “Il Sannio Quotidiano” si sono moltiplicati i messaggi di solidarietà giunto dai rappresentanti istituzionali sanniti.
Indignato si dice il Presidente della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile, per “l’imbarbarimento che sembra segnare ogni giorno di più questa stagione della vita politica sannita”, auspicando che le Forze dell’Ordine possano fare al più presto piena luce sul gravissimo episodio consumatosi nel centro cittadino del capoluogo.
“Esprimo la più netta condanna verso il grave episodio di intimidazione che si è verificato nella serata di ieri” dichiara il Sindaco Fausto Pepe che esorta Barone a proseguire nel suo lavoro senza esitazioni. “Fatti come questo, dichiara il primo cittadino, ci invitano a riflettere sul livello del contrasto politico e ci stimolano ad operare in maniera sempre più convinta e condivisa per il bene del nostro territorio”. Una vicenda, conclude, che esula dalle appartenenze di schieramento di ognuno e non può far altro che accrescere il sentimento di giustizia e di legalità.
Altro messaggio è giunto dal sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli, che ha espresso solidarietà politica e umana all’On. Nunzia De Girolamo, all’on. Luca Colasanto e al portavoce del PdL, Luigi Barone, con l’auspicio che quanto prima siano individuati responsabili e motivazioni di un gesto inqualificabile e inaccettabile.