fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento si “salva” per il calciomercato: è 13° per acquisti. Spesi più di 16 milioni

L'analisi de “Il Sole 24 ore” che ha elaborato i dati provenienti da Transfertmarkt. I numeri si riferiscono alle cifre spese in questa sessione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quanto ha speso il Benevento Calcio per allestire la sua prima squadra di Serie A? Una domanda alla quale ha risposto “Il Sole 24 Ore” che, a cinque giorni dalla chiusura del mercato, ha elaborato i dati provenienti da Transfertmarkt. I numeri si riferiscono alle cifre spese in questa sessione, considerando riscatti e prestiti.

Secondo le statistiche, il club del presidente Vigorito ha investito in giocatori 16 milioni e 330mila euro. Molto distanti, invece, le dirette concorrenti per la salvezza: la Spal con poco più di 3milioni spesi, l’Hellas Verona con 1 milione e 800mila euro e chiude il Crotone con 850mila euro di acquisti. Ad incidere, probabilmente, è stata anche la necessità del club giallorosso, rispetto alle rivali, di riorganizzare l’organico dopo due promozioni consecutive.

Nel dettaglio, l’acquisto più oneroso è quello di Di Chiara che pesa sulle casse della società di via Santa Colomba per 3 milioni di euro. Seguono Cataldi e Armenteros con 2 milioni. Stesso prezzo per Letizia e Belec per i quali gli stregoni hanno dato al Carpi, società proprietari di entrambi, 1 milione 750mila euro a testa. L’attaccante Coda, invece, è stato pagato 1 milione e 700mila euro.

Un milione e mezzo, invece, è il prezzo pagato per Gravillon (inter) e Costa (Empoli). La permanenza nel Sannio di Chibash è costata 850mila euro mentre quella del giovane Gyamfi 280mila. Chiude Memushaj con 200mila euro.

A costo zero, almeno per questa sessione di mercato visti gli obblighi e i diritti di riscatto, gli arrivi di Brignoli, Lazaar, Djimsiti, Antei, D’Alessandro, Iemmello e Parigini.

Analizzando ulteriormente il dato statistico, viene fuori che Baroni e Di Somma hanno lavorato principalmente sul reparto arretrato. Per rinforzare la difesa i giallorossi hanno speso la metà del budget totale: poco più 8milioni di euro.

Segue l’attacco con quasi 4 milioni di euro che equivalgono al 22% della spesa. Chiudono i centrocampisti con 2 milioni 850mila euro (17%). Il totale posiziona il Benevento Calcio al 13esimo posto della speciale classifica. Un piazzamento che tutti i tifosi si augurano possa ripetersi anche sul campo per premiare lo sforzo della squadra del capoluogo sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 11 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 12 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 12 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 1 ora fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 11 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 11 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 14 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content