fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio giovanissimi: il San Giorgio del Sannio batte 3 a 2 il Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima partita della fase play off e primi tre punti per i giovanissimi del San Giorgio del Sannio che battono di rimonta un Foglianise combattivo e cinico. Finisce 3 a 2 per i ragazzi di mister Paolo De Vizio, in serie positiva da ben 4 partite.

Sfida che inizia con il San Giorgio determinato a far valere la propria supremazia tecnica schiacciando gli avversari nella loro area di rigore grazie ad un buon palleggio che porta ad avere buonissime occasioni sotto la porta dell’ottimo portiere Piazza, il quale riesce a chiudere ben due volte su Spagnuolo e a fermare subito dopo anche Ranauro in uscita al 10′.

Al 13′ ancora un’altra ghiotta occasione su imbeccata di Ciarcia che dal fondo fa partire un cross velenoso che taglia fuori la difesa del Foglianise e trova solo Spagnuolo che deve solo spingere in rete ma spara alto sopra la traversa ad un metro dalla porta sguarnita.

Sembra vicinissimo il vantaggio dei padroni di casa quando uno sfortunato svarione di Zampetti Faustino regala la più facile delle occasioni a De Cicco che da solo supera Bernardo in contropiede.

Il vantaggio del Foglianise, lesto a sfruttare la sola occasione da rete, lascia storditi i giovanissimi di De Vizio che abbassano il baricentro e subiscono immediatamente un’altra rete al 25′ sempre in contropiede con Rapuano, abile a sfruttare un lancio lungo bucato dai difensori in maglia blu.

Due cazzotti che potrebbero affossare chiunque, ma non i ragazzi del San Giorgio che in soli 5 minuti riportano la partita sul binario della parità prima con Ranauro abile a sfruttare un traversone dalla sinistra di Soricelli Simone e poi con Ciarcia lesto a spedire in rete l’ottima sponda di Spagnuolo.

La ripresa si apre con la solita supremazia territoriale dei padroni di casa e la solita grinta dei ragazzi di Mister Motisi. La pressione del San Giorgio porta ad altri rischi alla porta di Piazza il quale al 7′ si trova costretto a stendere in area Simone Soricelli lanciato in porta. L’arbitro decreta il calcio di rigore netto con l’arbitro che non se la sente di considerare il portiere ultimo uomo ma che costa la sostituzione all’ala del San Giorgio, tra i migliori, uscito contuso dallo scontro.

Dagli undici metri si presenta Ranauro che calcia angolato ma non forte e Piazza compie la prodezza salvando il risultato. Il San Giorgio non ci sta a subire tale risultato e si fionda sempre di più all’attacco riuscendo un’altra volta a conquistare un calcio di rigore che l’arbitro non esita a concedere.

Questa volta è Ciarcia ad assumersi la responsabilità del tiro e non sbaglia spiazzando Piazza al 20′.

Di lì in poi il San Giorgio amministra il risultato avvalendosi anche della superiorità numerica per l’espulsione di Rapuano uscito anzitempo per una forse eccessiva doppia ammonizione al 25′. Al fischio finale è grande la soddisfazione per i ragazzi del San Giorgio e immenso il sollievo del mister De Vizio: “Soddisfatto per il gioco espresso e per le tantissime occasioni, potevamo fare ben più di 5 gol, ci è andata benissimo perchè nel calcio queste partite nove volte su dieci le perdi.

I ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa e a non mollare: è sintomo di grande maturità e sono convinto che nelle prossime partite che affronteremo non saremo cosi ingenui da sprecare quello che riusciamo a costruire. Ora – conclude De Vizio – siamo gia proiettati al derby di venerdi prossimo contro il San Giovanni, una partita che vale molto più dei tre punti. Dobbiamo farci perdonare la partita persa al ritorno nel primo girone”

A.C. SAN GIORGIO – F.C. FOGLIANISE

SAN GIORGIO: Bernardo, Cappello, Serino, Zampetti Faustino, Porrazzo, Soricelli Emanuele, Zampetti Andrea, Ciarcia, Soricelli Simone, Ranauro. A disp: Bosco, Piesco, Colucciello, Liviero, Centrella. All.: De Vizio P.

FOGLIANISE: Piazza, De Simone G., Panella, De Simone D., Coppolaro, Grasso F., Grasso C., Milone, De Cicco, Rapuano, Grasso A. A disp: Mellusi. All.:Motisi

Arbitro: Sig. Gramazio di Benevento

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 2 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 3 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Il Pd Sannio: ‘L’Autonomia differenziata? Una truffa per il Sud Italia’

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 4 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

redazione 4 ore fa

Castelvenere, al via ‘Pizza e Falanghina’. Stasera concerto di Gigione

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 4 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Rione Libertà, danneggia auto nel parcheggio di un supermarket e si scaglia contro Polizia: arrestato

redazione 8 ore fa

Mariano Nuzzo nuovo soprintendente a Caserta e Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content