Associazioni
Camera Penale: il 22 marzo l’incontro dal tema “Il segreto violato – il diritto di avere diritti”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Camera Penale di Benevento, in collaborazione con quella distrettuale della Regione Campania, l’Ordine degli Avvocati di Benevento e tutte le Camere Penali del Distretto di Napoli, ha organizzato un incontro dibattito dal titolo: “Il segreto violato – il diritto di avere diritti”.
L’appuntamento è per il 22 marzo 2013 alle ore 15.00 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento.
L’incontro prenderà spunto dalle argomentazioni svolte dalla Corte Costituzionale, con la sentenza n. l del 2013, in tema di intercettazioni operate nei confronti del Presidente della Repubblica, per giungere ad una riflessione più ampia circa la tutela della inviolabilità del diritto di difesa nonchè di tutti i diritti ad essa ricollegabili.
Interverranno Vincenzo Cocozza, Prof. Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università “Federico II” di Napoli; Mario Griffo, Prof. Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università degli Studi del Sannio; Simonetta Rotili, Magistrato presso il Tribunale di Benevento nonché Presidente della Sezione Associazione Nazionale Magistrati di Benevento; Bruno Botti, Avvocato componente della Giunta dell’Unione Camere Penali Italiane; Domenico Ciruzzi, Avvocato Presidente della Camera Penale di Napoli; Angelo Raucci, Avvocato Presidente della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere; Carmine Panarella, Avvocato Presidente della Camera Penale di Nol; Camillo Cancellario, Avvocato Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.
Il dibattito sarà moderato da Vincenzo Regardi, Avvocato Presidente della Camera Penale di Benevento.