Basket
G.S Meomartini: vittoria casalinga contro il Mugnano

Ascolta la lettura dell'articolo
La prima fase del torneo di basket serie C Regionale si è chiusa con una bella vittoria per il G.S. Meomartini. Sabato 2 marzo la formazione beneventana ha battuto in casa il Mugnano con il punteggio di 73-65.
La squadra allenata da Massimo Tipaldi ha iniziato subito bene la partita ed ha condotto nel punteggio dall’inizio alla fine. Già nel primo quarto i beneventani hanno allungato sul 6-1 (canestri da tre punti di Antonio Gallaro e Fabiano Romano) e sul 11-3 (“bomba” di Vincenzo Ricciardi).
Gli atleti del presidente Chiusolo hanno avuto una buona percentuale al tiro da tre e con 6 punti consecutivi di Vincenzo Cavalluzzo si sono portati al massimo vantaggio sul 22-8, prima di chiudere la frazione sul 22-12. Nel secondo periodo di gioco ancora Meomartini al comando e con 5 punti di un ottimo Gallaro (19 punti per lui solo nei primi venti minuti) nuovo massimo vantaggio sul 32-17.
A questo punto il Mugnano, alternando la difesa a zona e quella a uomo, ha recuperato qualche punto ed il quarto si è chiuso sul 39-27. Nella prima metà di gioco, ha fatto la differenza la difesa attuata dai padroni di casa che hanno concesso agli ospiti (primi in classifica con una sola sconfitta prima di questa gara) solo 27 punti. Dopo l’intervallo lungo l’andamento del match non è cambiato, Romano (altra bella prestazione) ha avuto la meglio sul temibile pivot avversario Jalloh ed i beneventani hanno raggiunto il massimo vantaggio sul +22 (60-38 con un canestro del solito Gallaro).
Negli ultimi tre minuti del quarto, però, un parziale di 0-9 per gli ospiti ha riaperto in parte la partita (63-49). Nell’ultimo periodo di gioco la squadra allenata da coach Tipaldi ha avuto un calo, soprattutto fisico, che ha permesso al Mugnano di riportarsi pericolosamente a 6 lunghezze di distacco (69-63), ma negli ultimi minuti, dopo il tecnico per simulazione (quinto fallo) fischiato a Mele, i beneventani sono riusciti a controllare ed a portare a casa la vittoria.
Ottima la prova di tutti i giocatori beneventani con Antonio Gallaro top scorer (25 punti) e doppia cifra per Fabiano Romano (17), Vincenzo Cavalluzzo (13) e Raffaele Tulimiero (11).
G.S. Meomartini – Al Delfino Mugnano 73-65 (22-12, 39-27, 63-49)
G.S. Meomartini: Iannace 2, Tulimiero 11, Gallaro 25, Cavalluzzo 13, Romano 17, L. Meoli, Palmieri, C. Meoli, Varricchio, Ricciardi 5. All. Tipaldi