fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni 2013, Centro Democratico: “Noi la vera alternativa del Sannio contro le logiche di potere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dare il proprio consenso al CD in Campania e nel Sannio in particolare significa dare un voto davvero utile per rendere pluralista il sistema politico per dare maggiore impulso ad un progetto caratterizzato da una forte radice riformista, socialista e cattolico – democratica”. Ad affermarlo, a due giorni dalle elezioni governative, è la segreteria provinciale di Centro Democratico.

“In terra Sannita – si legge – Centro Democratico sarà la terza forza in grado di dare voce, al di fuori delle logiche di potere e di affari, a donne, uomini e giovani liberi di questa provincia. Ci sentiamo in grado di rappresentare una vera alternativa nel Sannio. I presupposti sono stati già gettati in questi anni.

Ma adesso – spiega il comunicato – abbiamo la possibilità di lavorare con maggiore pregnanza ad un modello di sviluppo economico in grado di risollevare le nostre comunità e generare un circuito virtuoso nel quale, attraverso la formazione di nuove competenze professionali, si realizzino città virtuose che coniugano in un unico modello urbano la tutela dell’ambiente, l’efficienza energetica e la sostenibilità economica. Tutto questo si traduce in un sistema economico che da’ concrete prospettive di lavoro a imprese, professionisti e nuove attività basate sull’innovazione e posti di lavoro per i nostri giovani, legati ai molteplici aspetti della riconversione ecologica dell’economia.  

La green economy è uno dei principali temi dell’agenda di Gianvito Bello, capolista Campania 2 alla Camera dei Deputati. Non è un percorso facile, è necessario assestare il quadro normativo, migliorare le competenze delle strutture amministrative, assicurare accesso al credito, agevolare le procedure le procedure per la costituzione di partnership pubblico-privato in tema di ambiente ed energia e diffondere le pratiche di governance urbana attuate con successo nei Paesi dell’Unione Europea. Ma un nuovo Risorgimento è possibile e deve essere praticato.

Noi del Centro Democratico – prosegue la nota – siamo convinti che il centrosinistra, con l’apporto di una coalizione coesa e non smisurata, vincerà le prossime elezioni e riuscirà a dare un governo stabile all’Italia. Nelle ultime ore, Grillo ha dichiarato che l’inesperienza dei suoi parlamentari sarà il loro valore aggiunto, quasi come se un Parlamento di ignoranti sia preferibile rispetto ad uno di malfattori.  Ebbene, noi non crediamo che sia questo il modo per risollevare l’Italia né tanto meno le nostre terre! Quanto poi agli esponenti politici che ci hanno rappresentato finora al Governo centrale,  risultati raggiunti in Campania e nel Sannio parlano da soli. 

Il nostro candidato capolista in Campania2 alla Camera dei Deputati, Gianvito Bello, ha aggiunto la sua immagine al simbolo del movimento. Ha scelto di farlo per significare con forza che il rapporto che intende portare avanti con l’elettorato, così come sempre fatto, è diretto e scevro da logiche di potere. In qualche modo abbiamo già cambiato la legge elettorale. E ci proponiamo con una rosa di candidati capaci e competenti – conclude – per dar vita, da martedì ad una Italia diversa, ad una Campania migliore, ad una nuova stagione di partecipazione democratica nel Sannio per reagire a un declino che non è inesorabile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Acqua pubblica, la mozione dei consiglieri comunali di minoranza di Benevento contro privatizzazione GRA

redazione 2 anni fa

L’ex consigliere comunale Antonio Puzio si dimette da Centro Democratico

redazione 2 anni fa

Centro Democratico: il coordinatore provinciale Puzio entra in Consiglio Nazionale

redazione 3 anni fa

Montesarchio, Nicola Perone nuovo coordinatore di Centro Democratico

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content