POLITICA
Io x Benevento, sit-in di protesta a Palazzo Mosti. Il presidente Schipani: “Il sindaco rassegni le dimissioni”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La conferma del sequestro dei beni per Fausto Pepe e altri 13 indagati arrivata proprio ieri dal Gip rappresenta per noi l’ennesima prova che il sindaco e la sua amministrazione devono andare a casa”.
A sostenerlo è Giuseppe Schipani, presidente dell’Associazione “Io x Benevento” che ha organizzato una manifestazione di protesta per invitare il primo cittadino a rassegnare le dimissioni dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto nelle ultime settimane, insieme ad alcuni esponenti della sua amministrazione.
Un’iniziativa – quella che ha riunito una decina di cittadini davanti Palazzo Mosti – che ha l’obiettivo di dare un segnale forte all’intera città di Benevento, come ci spiega lo stesso Schipani.
“E’ un sistema affaristico, clientelare – prosegue Schipani – quello che si nasconde dietro l’attuale amministrazione comunale, al quale tanti hanno forse paura di opporsi, ma che è necessario contrastare”.
“Io x Benevento” rivolge il suo appello non solo ai cittadini ma anche alla Magistratura – spiega il presidente – affinchè si possa liberare la città da persone corrotte”.