fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mortaruolo (PD): “I nostri candidati protagonisti di un esperimento democratico nuovo per questo Paese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo davanti un nuovo fine settimana di appuntamenti del Partito Democratico del Sannio con i tre candidati alla Camera Umberto Del Basso De Caro, Annachiara Palmieri e Annalibera Refuto e con la candidata al Senato Ada Renzi”. Così il segretario provinciale del PD del Sannio Erasmo Mortaruolo.

“Il segno distintivo della nostra campagna elettorale – continua Mortaruolo – deve rispondere al carattere fondativo del nostro partito, che è quello di un grande partito democratico, radicato nei territori, popolare e di massa. Nella fase finale della campagna elettorale quanto più ciò sarà evidente tanto più contribuiremo al successo elettorale del PD.

Abbiamo il dovere di spiegare ai cittadini quali sono le difficoltà in cui versa il Paese, e anche le grandi possibilità e le energie positive che l’Italia può mobilitare per una sua riscossa. Dobbiamo costruire e rafforzare una comunità, – dichiara ancora Erasmo Mortaruolo – abbiamo il dovere di ascoltare i disagi e le proposte dei cittadini. Senza raccontare favole o promettere miracoli, dobbiamo comunque dire che vogliamo un’Italia giusta, con più lavoro, più equità, più giustizia sociale. Per ottenere questi risultati il Paese ha bisogno di un governo stabile.

Il cammino per la ricostruzione del Paese sarà lungo. Le candidate e i candidati del PD sono già protagonisti di un esperimento democratico nuovo per questo Paese e della costruzione di un nuovo modo di fare politica e sono decisivi per la vittoria del Partito Democratico alle elezioni politiche.

Il nostro impegno deve essere dedicato soprattutto a stare tra la gente, pertanto i due fine settimana che precedono il giorno delle elezioni, ossia i week end del 9-10 e 16-17 febbraio, debbono essere una straordinaria mobilitazione cui chiamare il popolo delle primarie, le migliaia di volontari e militanti per organizzare iniziative per incontrare e discutere con i cittadini”.

Da qui le conclusioni di Mortaruolo: “Dobbiamo costituire una alternativa ad una campagna elettorale solo televisiva, passiva o sotterranea”.

Ecco l’agenda dei candidati del PD per questo fine settimana: venerdì 8 febbraio alle ore 11.00 incontro elettorale presso la sala convegni della CIA di Benevento; alle ore 18.00 presso la sala cinema di Limatola e alle ore 20.00 presso il ristorante ‘La Vittoria’ di Guardia Sanframondi.

Sabato 9 febbraio invece alle ore 16.00 presso l’hotel President di Benevento il sindaco della città capoluogo Fausto Pepe terrà un incontro a sostegno dei candidati del PD, alle ore 18.00 invece si recheranno a Sant’Angelo a Cupolo presso l’edificio scolastico della frazione Perrillo e a seguire manifestazione elettorale presso la sala goccioloni di Telese Terme.

Ed infine domenica 10 febbraio alle ore 11.00 incontro a Paduli e nel pomeriggio alle ore 18.00 incontro a Bucciano e alle ore 20.00 a Castelvenere.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

Marco Staglianò 2 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 8 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 8 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 8 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 14 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 14 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 15 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content