fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli alla movida: un arresto per detenzione illegale di armi; segnalati tre giovani assuntori di droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalla tarda serata di ieri e per tutta la nottata, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato, non solo alla captazione di soggetti di interesse operativo – per prevenire furti e rapine – ma anche al contrasto delle diverse forme di illegalità “connesse” al fenomeno della movida giovanile.

Numerose le verifiche a soggetti e veicoli in transito. Complessivamente, sono stati controllati: 41 veicoli e 23 persone. Sono stati perquisiti: 11 soggetti di interesse operativo e 17 veicoli.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, lungo la Statale Appia, hanno tratto in arresto in flagranza C. C., 59enne, residente in Forchia: l’uomo, operaio ed incensurato, da tempo era oggetto di un’attività info-investigativa per via delle sue “strane frequentazioni”. Nella notte, è stato intercettato all’interno di un bar lungo la statale menzionata.

Controllato, ha mostrato segni di nervosismo tali da indurre i militari ad approfondire le verifiche sino alla perquisizione presso la propria abitazione dove, nel fondo di un cassetto del comodino della sua camera da letto, è stata rinvenuta una pistola calibro 7.65 (completa di caricatore e proiettili). L’arma (sequestrata), “sparita”  dalla città di Roma diversi anni fa, è ora oggetto di accertamenti tecnici da parte dei RIS, volti a stabilire eventuali connessioni con fatti delittuosi. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno proceduto, altresì, nei confronti di T.G., 36enne, pregiudicato di Montesarchio, sorpreso al volante della propria auto sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria e nonostante la stessa fosse sottoposta a ferma amministrativo dal dicembre del 2012.

“Pesante” anche l’esito (dei controlli) a carico di K.P., 42enne, rumeno, residente a Rotondi. L’uomo, infatti, rifiutando di sottoporsi all’alcool-test è stato denunciato, privato della patente di guida (ritirata) e del proprio veicolo, sottoposto a sequestro.
Motoveicolo sequestrato pure a M.G., 21enne, anch’egli rumeno, residente ad Arpaia, e conseguente denuncia per non essere coperto da assicurazione RCA obbligatoria e per non essere “abilitato” alla guida.

Infine, segnalati al Prefetto di Benevento quali assuntori di stupefacente 3 giovani di Sant’Agata de’ Goti: B.M, P.A. e M.S., rispettivamente 33enne, 27enne e 28enne, dopo essere stati bloccati a bordo della Punto su cui viaggiavano ad andatura sostenuta, sono stati condotti in Caserma, perquisiti e trovati in possesso di una dose di cocaina ciascuno.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 2 giorni fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

redazione 3 giorni fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Dall'autore

redazione 8 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 8 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 8 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 10 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 10 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 11 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 12 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 14 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content