CULTURA
Associazione “Bartender and Mixologist”: il 18 gennaio la chiusura del II Corso professionale per Barman

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 18 Gennaio 2013 si chiuderà il secondo corso professionale per Barman dell’Associazione Italiana Bartender and Mixologist. L’iniziativa è parte integrante del progetto “How To Mix Drinks or The Bon Vivant’s Companion”, patrocinato dal Comune di Benevento, assessorato alle attività produttive e coadiuvato da Francesco Zoino, Presidente della Commissione Politiche Sociali.
Il progetto – si legge nella nota – ha come finalità la formazione professionale di nuovi barman e la divulgazione della cultura del “bere bene”, medianti seminari e convegni pubblici all’interno delle scuole, o di altre strutture pubbliche o private.
In una piazza come Benevento, dove il consumo di alcol soprattutto durante il fine settimana è altissimo, c’è la necessità di educare i ragazzi, di far conoscere loro ciò che vanno a bere e cosa possono bere, e di metterli di fronte ai rischi che corrono.
Attività principale dell’Associazione Provinciale di Benevento, sarà quella di concentrarsi sul senso civico di questi giovani sanniti che riempiono i vicoli del centro storico sannita, cercando di educarli e di fargli capire che quelle sono zone che non vanno devastate, ma che vanno conservate per il futuro e il bene della città.
Sarà compito arduo, ma l’appoggio del Comune mediante il suo Patrocinio, – continua il comunicato – renderà questa attività interessante e continuativa, dandone importanza e rilievo.
Domani alle ore 16:00 presso “Il Baretto”, sei nuovi barman verranno esaminati da una commissione di tecnici e professori alberghieri, provenienti dalla sezione di Napoli. Ai corsisti che supereranno con profitto l’esame, verrà consegnato loro l’attestato di partecipazione dell’Associazione Italiana Bartender and Mixologist, vidimato dall’Assessore Comunale Dott. Nicola Danilo De Luca, presente insieme al consigliere comunale Francesco Zoino.