CULTURA
“Parole e Musica”: il 20 dicembre secondo appuntamento al Conservatorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Secondo appuntamento per “Parole e Musica”, il ciclo d’incontri artistico-letterari che ha preso il via in Conservatorio, lo scorso mese di marzo, su progetto dei docenti Chiara Chialli, Francesca Marchesiello, Maria Rubino e Luca Signorini, in collaborazione con l’Associazione “Alfredo Guida Amici del Libro” Onlus e la prof.ssa Maria Cristina Donnarumma.
L’appuntamento è per giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 11.00, presso la Sala “Benedetto Bonazzi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Ancora una volta si potrà rivivere il felice connubio tra musica e letteratura, con l’alternarsi di interventi letterari e momenti musicali.
Si attraverserà la Manica e, sotto la guida della prof.ssa Maria Rubino, docente di Lingua e Letteratura Inglese presso l’istituzione sannita di Alta Formazione musicale, saranno declamati e cantati brani tratti dai suggestivi e coinvolgenti testi del grande William Shakespeare.
I versi del celebre drammaturgo inglese saranno interpretati dagli allievi delle classi di Canto del M° Monica Benvenuti e del M° Carla Di Censo, con l’accompagnamento pianistico di Mara Leone.
In questo incontro, interverranno anche gli alunni del Liceo scientifico “Virgilio” di Foglianise (BN), guidati dalla prof.ssa Barbara Di Filippo, che parteciperanno con la lettura, tradotta in italiano, di alcuni dei brani scelti di Shakespeare.