fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tpl: il segretario cittadino Udeur Ambrosone incontra l’assessore regionale al Lavoro Nappi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Luigi Ambrosone, segretario cittadino e consigliere comunale Udeur, nella serata venerdì 14 dicembre ha incontrato presso gli uffici della giunta regionale della Campania l’assessore regionale al lavoro Severino Nappi, per discutere delle difficoltà relative alle retribuzioni dei lavoratori delle ferrovie Metrocampania nordest.

Nel corso dell’incontro, seguito con interlocuzioni con l’amministratore di EAV Nello Polese, oltre a confermare l’avvenuto accredito dei flussi bancari dello stipendio di novembre sono stata attivate le procedure con i dirigenti preposti della regione Campania per risolvere le questioni tecniche relative agli impedimenti bancari dovute ad una fideiussione di 10 milioni di euro stipulata dalla giunta Bassolino- Cascetta con una banca francese, che risulta la causa dell’impedimento dei flussi bancari per gli accrediti degli stipendi.

A tal proposito l’assessore Nappi ha sollecitato i tecnici e dirigenti della regione che di concerto con i funzionari della BNL hanno avviato le procedure per la risoluzione della problematica, onde procedere agli accrediti della tredicesima e stipendio di dicembre che ha decorrenza entro la fine dello stesso mese.

L’assessore ha confermato che non risultano in essere difficoltà relative alla liquidità rispetto al contratto di servizio e a seguito della interlocuzione con il commissario ad acta nominato dal governo Monti, si è definito che ad inizio del nuovo anno si procederà all’avvio del piano di risanamento, con l’avvenuto sblocco dei fondi fas per circa 200 milioni di euro che saranno utilizzati per ammortizzare i circa 600 milioni di euro di debiti contratti nel settore durante il periodo della giunta Bassolino.

Per la questione della società EAV bus ha confermato l’impegno della regione ha garantire la gestione del servizio su gomma con le relative retribuzioni in attesa del ricorso avverso la sentenza di fallimento che sarà discussa il 17 febbraio del nuovo anno. Nel corso dello stesso incontro il segretario Ambrosone ha chiesto all’assessore di procedere alla proroga del progetto per i 124 lavoratori degli ex consorzi rifiuti in scadenza il 12 gennaio prossimo.

L’assessore si e reso disponibile ad una fattiva considerazione della richiesta e nei prossimi giorni incontrerà l’assessore regionale all’ambiente Romano per valutare la possibilità di un esito positivo a quanto richiesto.

Infine Ambrosone ha posto all’assessore la vertenza dei 16 lavoratori della Metrotipo spa, meglio conosciuta come grafica Abete sita a Benevento alla c/da S. Vito, con la richiesta di una proroga della cassa integrazione in deroga a cui l’assessore ha dato totale disponibilità per avviare le procedure e la fattiva determinazione di quanto richiesto da Ambrosone in favore dei 16 lavoratori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

redazione 3 settimane fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 1 mese fa

Traporti e abbonamento gratuito studenti, Mastella: “Da gennaio 2026 cesserà ingiusta esclusione dei fortorini”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 8 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 9 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 10 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 11 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

redazione 13 ore fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

redazione 13 ore fa

Benevento, da BonBon Bazar al via ‘Stregustando’ con Strega…aspettando Natale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content