CRONACA
Sant’Agata de’ Goti: sventati furti in abitazioni. I carabinieri ritrovano un’auto rubata

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ andata decisamente male agli ignoti ladri che nel corso della tarda serata di ieri sono stati notati mentre si aggiravano con fare “strano” lungo le contrade del comune di Sant’Agata de’ Goti.
Diverse, infatti, sono state le segnalazioni arrivate al locale Comando dell’Arma da parte di cittadini che hanno consentito alla pattuglia – già impegnata in uno specifico servizio di controllo sul territorio – la ricerca mirata di un’auto, una Lancia Y di colore celeste.
L’operazione dei militari è stata così pressante che, a breve distanza di tempo, la vettura è stata ritrovata: i malviventi l’avevano abbandonata lasciando anche uno sportello aperto.
I carabinieri hanno poi provveduto a sequestrarla e perquisirla: al suo interno sono stati ritrovati un palo in ferro ed una torcia di grosse dimensioni, di solito “kit base” per compiere furti in appartamento.
Gli accertamenti immediati hanno consentito di accertare che il veicolo era stato rubato ad Avella, in provincia di Avellino, lo scorso 30 ottobre: prima di restituirla al legittimo proprietario, verrà sottoposta ai rilievi dattiloscopici utili all’identificazione dei ladri.