fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Giovanissimi Provinciali: il San Giorgio del Sannio si aggiudica il derby contro il San Giovanni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I giovanissimi del A.C. San Giorgio battono di misura i cugini del U.S. San Giovanni dopo una partita combattuta e ricca di emozioni terminata 3 a 2. I ragazzi di mister Paolo De Vizio riescono a raggiungere i tre punti in una gara molto sentita da parte delle due squadre che si sono date battaglia in maniera leale senza risparmiare nessuna energia sul campo.

Protagonisti principali dell’incontro i due capitani Ciarcia e Zarrella, che con una doppietta a testa hanno guidato i rispettivi compagni nel corso della gara dimostrando grande temperamento e voglia di non mollare,terza rete decisiva del San Giorgio che porta la firma del cannoniere Spagnuolo in ottima vena realizzativa come dimostrano le 7 reti in tre partite dall’inizio del torneo.

LA CRONACA – Dopo una fase di studio delle squadre in campo è il San Giorgio a rendersi pericoloso per primo davanti alla porta di Salerno sciupando due facili occasioni prima con Zampetti e poi con Ciarcia ma subito la squadra di Mr. Fiore risponde con una bella azione che viene conclusa a lato da Mirra a pochi metri dalla porta e con una punizione di Zarrella a fil di palo.

Consapevoli del rischio corso, il San Giorgio accellera e con un uno due micidiale di Ciarcia si porta in pochi minuti avanti di due lunghezze chiudendo il primo tempo padrona del campo e del risultato.

In avvio di seconda frazione si fa sentire la voglia di riscatto dei ragazzi del u.s San Giovanni e con Zarrella che elude la marcatura di un pur ottimo Porrazzo infilando un incolpevole Mainolfi e riaprendo le sorti dell’incontro. Tutto dura una manciata di minuti perché Spagnuolo si infila tra le linee avversarie e piazza la palla in rete con la solita freddezza.

Il 3 a 1 lascerebbe presagire ad una partita solo da gestire per ragazzi di De Vizio se non fosse per la doppia espulsione di Ranauro e Soricelli che lasciano i compagni in doppia inferiorità numerica prestando il fianco al forcing del San Giovanni che si porta di nuovo sotto con il solito Zarrella abile a colpire in area.

Al triplice fischio del direttore di gara sono i Ragazzi del San Giorgio a esultare sotto gli spalti gremiti di un bel numero di spettatori che hanno assistito al divertente incontro.

L’INTERVISTA – A fine gara è Gianluca Boniello, responsabile del settore giovanile del San Giorgio, a prendere la parola: “E’ sempre una gioia uscire vincitori dopo aver affrontato una società come il San Giovanni e questa vittoria dimostra quanti passi in avanti stanno compiendo i nostri ragazzi e il nostro settore giovanile.

Dedichiamo il successo a chi della nostra dirigenza non ha fatto mai mancare il suo apporto anche nei momenti di massima difficoltà, però questa gioia non deve coprire gli errori fatti. Anzi, siamo rammaricati per le due espulsioni ingenue che ci hanno fatto soffrire più di quanto meritassimo e soprattutto perché non sono specchio dei valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri giovani. I ragazzi a fine partita erano rammaricati e si sono scusati con l’arbitro con gli avversari con i compagni,conoscendoli sappiamo già che non si ripeterà più tale atteggiamento da parte dei nostri tesserati”.

Lapidario mister De Vizio: “E’ la vittoria del gruppo e di questi ragazzi straordinari, un grazie particolare a chi ha sofferto con me in panchina pur non giocando dall’inizio ma dimostrando grande voglia di lottare insieme”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 3 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 5 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 1 ora fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Antonio Corbo 1 ora fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Antonio Corbo 1 ora fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 5 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content