Rugby
“Colleferro Rugby Day”, buone prove dei pulcini biancocelesti. L’Under 12 si piazza al secondo posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 8 dicembre 2012 si è svolto presso gli impianti sportivi di Segni e Colleferro il Fulvio’s Rugby Day. Hanno partecipato anche le Under 8-10-12 del Rugby Bn: l’Under 8 con le educatrici Elena e Federica ed il dirigente Matteo, l’under 10 con le educatrici Adele e Carmela e la dirigente Felicita, l’under 12 con gli educatori Aldo e Luigi ed i dirigenti Lucia e Salvatore.
Ogni squadra ha disputato 5 gare così suddivise : 2 partite nel girone di qualificazione, altre 2 nel girone di semifinale ed infine nel pomerggio la gara di finale.
L’Under 8 e l’Under 10 si sono comportate in modo egregio ottenendo dei piazzamenti di centroclassifica. In particolare l’Under 8 diretta da Elena Cioffi e Federica Pastore, che disputato le proprie gare presso l’impianto sportivo Paparozzi di Segni ( campo in erba sintetica) ha dovuto affrontare le compagini laziali dell’Appia Rugby e del Frascati.
I risultati sono stati i seguenti: Appia-Rugby Bn 6 mete ad 1; Frascati-Rugby Bn 8 mete a 0. Successivamente i pulcini beneventani, nelle cui file militava anche la piccola Noemi, hanno incontrato per ben due volte l’equipe del Rugby Segni ed in entrambe le occasioni i sanniti hanno vinto per 8-2 e 5-3, riportando così un piazzamnto onorevole.
Questa la formazione che ha partecipato al torneo: Botticella A.-Fragnito S.-Di Blasio F.-Caruso Noemi-Caruso G.-Lombardi M.-Franzese A.-Porcaro G.-Mastrovito G.-Raucci M.-Di Maria R.
L’ Under 12, invece, vincendo sia il il primo che il secondo girone di qualificazione, si è qualificata per disputare la finale 1° e 2° posto. L‘Under 12 ha svolto il girone di qualificazione con il Frascati (vittoria per 4 mete a 2) e con l’Ostia ( vittoria per 5 mete a 0).
Il girone di semifinale ha visto i giovani del presidente Palumbo sconfiggere i laziali dell’Appia per 4 mete ad 1 e pareggiare 2 a 2 con gli abruzzesi della Marsica ma in virtù di una migliore differenza meta si sono qualificati per disputare la finale valevole per il 1° e 2° posto.
La finale è stata disputata con la formazione della N.Rugby Roma nel pomeriggio ed ha visto prevalere i giovani laziali per 3 mete a 0. Questa la formazione: Addazio-Caruso-Pisano-Mercurio-Luciani-Romano-D’Anna-Tomaciello-Pepe-Rossi-Covino-Brugnetti-Alloro-Ranauro-Rando-Madonna.