fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita: ripartono i lavori della bretella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Regione Campania, con propria nota protocollo n.848648 del 19 novembre scorso, ha finanziato il Progetto di Completamento del I lotto della Bretella, tratto di collegamento Ospedale di Cerreto Sannita – Cantina Sociale di Guardia Sanframondi, proposto ed approvato dal Comune di Cerreto Sannita con delibera di Giunta n.145 del 28 agosto 2012, per un importo complessivo di € 494.014.93.

Tale finanziamento – si legge nella nota inviata dal sindaco di Cerreto Sannita Pasquale Santagata – consente di completare e rendere fruibile, finalmente, un importante tratto viario, migliorando il collegamento tra la struttura Ospedaliera, che a breve accoglierà i servizi e gli Ambulatori Specialistici dell’ASL BN 1, ed i Comuni di Guardia Sanframondi e Castelvenere.

La messa in sicurezza e la definitiva apertura di questa strada darà nuovo impulso e sviluppo al nostro paese, sia attraverso la valorizzazione dei fondi e delle aziende agricole esistenti sul territorio, sia aprendo una nuova prospettiva urbanistica della città.

Un risultato importante – spiega Santagata – che giunge dopo mesi e mesi di intenso e serio lavoro svolto presso gli Assessorati competenti della Regione Campania, per dipanare una complessa vicenda che da oltre 13 anni non trovava alcuna soluzione.

Un risultato che segna la fine dell’isolamento politico che il nostro paese ha vissuto negli scorsi anni e l’avvio di un un diverso e favorevole rapporto istituzionale tra la Regione Campania ed il nostro Comune che ci auguriamo possa consolidarsi in un sempre più virtuoso percorso nell’interesse della comunità.

Un risultato che, aggiunto alle tante altre iniziative positive messe in campo in quest’anno dall’Amministrazione comunale di Cerreto Sannita che mi onoro di presiedere, disegna un nuovo futuro di rilancio e speranza per la nostra Cerreto.

Sento il dovere, dunque, – prosegue il sindaco – di ringraziare i dirigenti della Regione Campania per aver accolto le nostre istanze ed il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale per la costante e proficua collaborazione prestata.

Colgo l’occasione, infine, per informare la cittadinanza che nella seduta del 3 dicembre scorso l’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito sociale B4, costituito a norma della legge 328/2000 e L.R. 11/2007, in attuazione della Delibera Regionale n.320 del 03.07.2012, ha nominato, con 14 voti favorevoli ed un astenuto, il nostro Comune quale Ente Capofila dell’Ambito, riconfermando la fiducia e la stima nell’Amministrazione comunale di Cerreto Sannita per il lavoro di programmazione e coordinamento svolto nel settore delle politiche sociali a favore dell’intero territorio Titernino – Telesino.

Questo ultimo ed importante riconoscimento conferitoci dai Sindaci dell’intero comprensorio, – conclude Santagata – non solo ci rende orgogliosi, ma ci stimola ad un nuovo e più intenso impegno per il futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, il 30 dicembre via Bosco Lucarelli chiusa al traffico: sarà istituito senso unico alternato su via Rummo

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 4 settimane fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 1 mese fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content