fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Pontelandolfo: varato il programma degli eventi natalizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Amministrazione Comunale di Pontelandolfo ha varato il programma natalizio in collaborazione con l’Associazione Pro-Loco, l’Associazione Philocaffè, il Forum Giovani e il Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile.

Il calendario propone un’atmosfera di antico sapore, quel sapore che hanno assaporato le passate generazioni in tutta la sua magica essenza. La luce dl Natale si accenderà il giorno dell’Immacolata, tra le mura del Palazzo Rinaldi, con l’apertura nel corso della mattinata del “Mercatino di Natale” e la esposizione e degustazione di prodotti tipici, allestito dalle Associazioni Pro-Loco e Philocaffè.

All’imbrunire l’accensione della Pro-Loco della stella nel centro storico, ai piedi della torre e delle luci dell’albero di Natale in Piazza Roma, segneranno l’inizio vero della festa natalizia.

Il giorno nove, sempre nel Palazzo Rinaldi, sarà riproposto il “Mercatino di Natale” e l’esposizione e la degustazione della produzione enogastronomica tipica del luogo. Il Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile nei giorni quindici e sedici, in occasione delle Giornate Telethon, curerà l’allestimento del presepe nella piazza dove luccicano le luci dell’albero accese il giorno otto.

Dalle ore undici del giorno venticinque, la Pro-Loco e il Forum Giovani accompagneranno Babbo Natale in piazza Roma per la consegna dei doni ai bambini. Il Ballo di Natale della serata, che il Forum Giovani ha organizzato alla c.da Piana di Lanna, concluderà la festa natalizia. Nei successivi giorni ventisette, ventotto e ventinove, presso la Sala Papa Giovanni Paolo II, piccoli e grandi insieme, avranno modo di trascorrere serate in allegria con tombolate e proiezione di film.

Lo spettacolo di fuochi pirotecnici “sotto la Torre” del 31 dicembre, curato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Pro-Loco, e, a seguire, il brindisi di auguri in piazza Roma, aprirà le porte al nuovo anno.

Archiviato il 2012 come l’anno della progettualità, il Sindaco Testa auspica di mettere in cascina il raccolto della lunga e sapiente seminagione. Il frutto che più di ogni altro il primo cittadino è sicuro di cogliere è l’inizio dei lavori di realizzazione dell’Impianto Idroelettrico di Regolazione del Bacino di Campolattaro, che porterà occupazione e benessere in molte case. Questo è l’auspicio del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale.

Ma è anche l’auspicio della comunità tutta: trovare occupazione, trovare lavoro, senza la costrizione di abbandonare i propri affetti in cerca di fortuna altrove, lontano dal suo paese, dalla sua casa, dalla sua gente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Masterclass, concerti e convegni: a Benevento due kermesse firmate Conservatorio

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Natale a Benevento tra incertezze, fondi da stanziare e nuove idee: salta il “Villaggio in Villa”, nessun operatore interessato

redazione 5 giorni fa

Pontelandolfo, Comune contro lo stop notturno al Postamat: “Decisione ingiusta, aumenteranno i disagi e i rischi”

redazione 2 settimane fa

GEP, oltre mille visitatori tra Benevento e Caserta: all’ex Convento il dono speciale di un giovane appassionato di dinosauri

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

L’Ordine dei Medici di Benevento incontra la nuova direttrice generale dell’Asl

redazione 1 ora fa

A Pietrelcina un finanziamento regionale da 3 mln per la messa in sicurezza della rete stradale

redazione 1 ora fa

‘Fondi regionali per le strade comunali, San Giorgio del Sannio esclusa’: dura accusa della Petrillo all’amministrazione Ricci

redazione 1 ora fa

Benevento, in zona ASI nasce il Ponte 15 ottobre 2015: martedì la cerimonia inaugurale

Primo piano

redazione 35 minuti fa

L’Ordine dei Medici di Benevento incontra la nuova direttrice generale dell’Asl

redazione 1 ora fa

Benevento, in zona ASI nasce il Ponte 15 ottobre 2015: martedì la cerimonia inaugurale

redazione 2 ore fa

Valle Telesina, arrestata coppia per usura ed estorsione: vittima minacciata e aggredita anche con l’acido

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content