Sindacati
Riconoscimento al primario di oncologia Febbraro. La soddisfazione della Rsa Cgil del Fatebenefratelli

Ascolta la lettura dell'articolo
La Rsa Cgil del Fatebenefratelli di Benevento, Antonio Coretti, esprime soddisfazione e stima a nome dei lavoratori del nosocomio, per il riconoscimento insignito al medico primario del reparto di oncologia Dott. Antonio Febbraro, che sabato 1° dicembre riceverà il premio “Anna Maria De Sipio” per la sezione oncologica, ad opera della Seconda Università di Napoli.
Tale riconoscimento – si legge nel comunicato stampa – è certamente importante innanzitutto per l’intera struttura ospedaliera beneventana, per l’equipe medica che, da sempre opera con grande professionalità, ma è altrettanto opportuno non tralasciare anche l’ impegno, la dedizione, la professionalità e il sacrificio che quotidianamente svolgono anche le equipe di infermieri ed ausiliari che partecipano costantemente al raggiungimento degli obiettivi, che spesso vengono riconosciuti solo ai vertici.
Cogliamo l’occasione – aggiunge la Rsa Cgil – per rammentare le difficoltà che ancora oggi attanagliano tali i lavoratori, timorosi delle scelte paventate dal governo che potrebbero avere delle ricadute nefaste sull’ intero comparto, a danno sia dei lavoratori che dell’ utenza proveniente dall’ intero territorio.
Ed è proprio in base alla logica dei tagli operata negli ultimi anni che, a maggior ragione, ogni obiettivo raggiunto – conclude la nota – è causa di grande soddisfazione per coloro che operano in circostanze difficili con risorse sempre più risicate come, ad esempio, gli infermieri e gli ausiliari.