Sindacati
Sblocco dei fondi regionali per la “Maugeri”. Soddisfatto Tommaselli (Nursing Up)

Ascolta la lettura dell'articolo
“È un’ottima notizia. Ringrazio, personalmente, il Dott. Morlacco, sub-commissario ad acta della sanità campana e tutti i rappresentanti politici sanniti, a tutti i livelli, per l’impegno sinora profuso per la risoluzione della crisi e per aver scongiurato la messa in mobilità dei 244 dipendenti dell’istituto riabilitativo telesino”.
Sono le parole di Giovanni Tommaselli, presidente provinciale di Nursing Up, in merito allo sblocco dei fondi regionali per la struttura Maugeri di Telese Terme.
Tommaselli, insieme alla dirigente sindacale della Fondazione Maugeri, Carmina D’apice, aggiunge: “I politici locali e la dirigenza dell’Istituto Maugeri sanno bene che sono stati tutti i sindacati dei lavoratori, seppure con diverse sfumature, che hanno, per primi, messo sotto i riflettori la delicata questione e fatto appello alla Regione Campania per scongiurarne la chiusura. Sanno anche che, se, da questo momento, non si porranno le basi per una seria rimodulazione dei servizi e riallocazione delle risorse, una nuova crisi potrà stare dietro l’angolo”.
“È il momento – prosegue – di fare il punto della situazione e analizzare le strategie che l’Istituto Maugeri vorrà affrontare per il prossimo futuro, considerando che il rinnovo della convenzione per l’anno venturo è tutt’altro che scontato. Dobbiamo prevenire le crisi e non affrontarle quando ormai è troppo tardi. Tutti gli attori coinvolti in questa vicenda sanno di cosa parliamo”.
“Impegnamoci tutti – conclude Tommaselli – perché il rinnovo della convenzione ci sia e che, a partire da subito, si attuino tutti gli sforzi possibili per rilanciare il ruolo centrale, nell’ambito della ricerca e riabilitazione, che l’Istituto Maugeri dovrà avere per i prossimi lustri”.