Cittadini
Niente sversamenti a Sant’Arcangelo questo l’impegno del Prefetto a seguito del Tavolo tecnico

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso il tavolo istituzionale convocato dal prefetto di Benevento, Michele Mazza, sulla situazine di Sant’Arcangelo Trimonte. Dopo una lunga discussione, il prefetto si è impegnato a scongiurare lo sversamento di rifiuti fino alla giornata di martedì 26 ottobre. Nel frattempo, si adopererà per evitare che anche nel futuro non ci siano ulteriori flussi straordinari verso Sant’Arcangelo.
Tutte le forze istituzionali e politiche presenti al vertice hanno dichiarato lo stato di mobilitazione a difesa delle ragioni della protesta. In modo particolare, lunedì mattina sarà con ogni probabilità celebrata una nuova riunione del Consiglio provinciale che sarà convocato in seduta permanente “aperta” davanti ai cancelli dello sversatoio.
A tal fine il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, è già in contatto con il presidente del Consiglio, Giuseppe Maria Maturo, perché partano al più presto le convocazioni ai consiglieri e alla deputazione regionale e nazionale.
Al tavolo istituzionale di oggi in Prefettura erano presenti il sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte Romeo Pisani, il capogruppo dell’opposizione Massimo Del Viscovo, il presidente della Provincia Aniello Cimitile, l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto, i consiglieri regionali Sandra Lonardo e Umberto Del Basso De Caro, alcuni sindaci, assessori e consiglieri provinciali.
Intanto i Tir giunti questa mattina potranno sversare il loro carico nella mattinata, questa linea di condotta è condivisa da tutti compresi i cittadini di Sant’Arcangelo.