fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Oltre 300 firme per l’iniziativa sul Reddito Minimo Garantito. Soddisfatto Gargano (Psi)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per l’iniziativa a sostengo del Reddito Minimo Garantito. Durante la Festa Provinciale Socialista tenutasi presso la Galleria Malies la scorsa settimana, è stato allestito un gazebo preposto alla raccolta firme da parte della cittadinanza. Oltre 300 le firme raccolte.

“Esprimiamo grande soddisfazione – esordisce Gargano – per una battaglia che abbiamo il dovere morale di portare avanti prima fra la gente, e poi, come ci auguriamo, in Parlamento, sperando che finalmente potremo contare su una cospicua rappresentanza che ci permetta di portare avanti questa, ed altre iniziative, a favore di chi, in un momento di crisi come questo, trova mille difficoltà a sbarcare il lunario ed a vivere anche la mera quotidianità. Sono oltre 300 le firme raccolte fino a questo momento, numero che sicuramente subirà un incremento nelle prossime settimane”.

“Con grande rammarico però, – aggiunge Gargano – bisogna registrare che proprio in queste ultime ore, il noto comico Beppe Grillo, durante la sua azione di demagogia e populismo spicciolo, sta utilizzando come d’incanto anche l’arma del Reddito Minimo Garantito come spot elettorale. Trovo alquanto inopportuno utilizzare un argomento del genere per aizzare le folle. Capisco che gli argomenti che ha a disposizione sono veramente pochi, se non quelli dell’anti-politica e della demonizzazione di chiunque gli capiti a tiro, però ribadisco che questi sono argomenti seri, battaglie che noi portiamo avanti da anni, e non permettiamo che vengano utilizzati dal primo comico che capiti, per usi e fini personali e propagandistici”.

“L’Italia – continua l’esponente Psi – ha già pagato duramente lo scotto di aver appoggiato il cabarettismo di Berlusconi, che con gli stessi argomenti ed atteggiamenti da incantatore di serpenti e da supereroe che avrebbe risolto i problemi dell’Italia, ha invece contribuito in modo rilevante alla crisi di degenerazione prima etica e morale, e di conseguenza sociale ed economica a cui siamo giunti oggi. Mi auguro che il popolo Italiano sappia riservare il trattamento che merita in fase elettorale ad un personaggio che sfrutta il momento nero dell’Italia e degli italiani, per fini meramente personali e non per il bene del paese, ricordando che la cattiva politica si combatte con la buona politica e non con l’antipolitica o la politica dell’odio e delle lacerazioni”.

“La Federazione dei Giovani Socialisti di Benevento ed il Partito Socialista – conclude Gargano – ricordano altresì che le iniziative promosse a favore del Reddito Minimo Garantito proseguiranno nel corso delle prossime settimane, con l’aiuto ed il contributo di tutti coloro che si vorranno sentire partecipi di questa battaglia da condurre al nostro fianco, con la gente, per la gente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Reddito pro capite nel Sannio: Medio Calore zona più ricca, Fortore fanalino di coda

redazione 4 settimane fa

Strada intitolata a Craxi a Benevento. Maraio (Psi): ‘Coraggio e visione di Mastella’

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Aree interne: tra il 2021 e 2023 è cresciuto il reddito delle famiglie, ma resta sensibile il gap con province del Nord

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content