fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Oltre 300 firme per l’iniziativa sul Reddito Minimo Garantito. Soddisfatto Gargano (Psi)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per l’iniziativa a sostengo del Reddito Minimo Garantito. Durante la Festa Provinciale Socialista tenutasi presso la Galleria Malies la scorsa settimana, è stato allestito un gazebo preposto alla raccolta firme da parte della cittadinanza. Oltre 300 le firme raccolte.

“Esprimiamo grande soddisfazione – esordisce Gargano – per una battaglia che abbiamo il dovere morale di portare avanti prima fra la gente, e poi, come ci auguriamo, in Parlamento, sperando che finalmente potremo contare su una cospicua rappresentanza che ci permetta di portare avanti questa, ed altre iniziative, a favore di chi, in un momento di crisi come questo, trova mille difficoltà a sbarcare il lunario ed a vivere anche la mera quotidianità. Sono oltre 300 le firme raccolte fino a questo momento, numero che sicuramente subirà un incremento nelle prossime settimane”.

“Con grande rammarico però, – aggiunge Gargano – bisogna registrare che proprio in queste ultime ore, il noto comico Beppe Grillo, durante la sua azione di demagogia e populismo spicciolo, sta utilizzando come d’incanto anche l’arma del Reddito Minimo Garantito come spot elettorale. Trovo alquanto inopportuno utilizzare un argomento del genere per aizzare le folle. Capisco che gli argomenti che ha a disposizione sono veramente pochi, se non quelli dell’anti-politica e della demonizzazione di chiunque gli capiti a tiro, però ribadisco che questi sono argomenti seri, battaglie che noi portiamo avanti da anni, e non permettiamo che vengano utilizzati dal primo comico che capiti, per usi e fini personali e propagandistici”.

“L’Italia – continua l’esponente Psi – ha già pagato duramente lo scotto di aver appoggiato il cabarettismo di Berlusconi, che con gli stessi argomenti ed atteggiamenti da incantatore di serpenti e da supereroe che avrebbe risolto i problemi dell’Italia, ha invece contribuito in modo rilevante alla crisi di degenerazione prima etica e morale, e di conseguenza sociale ed economica a cui siamo giunti oggi. Mi auguro che il popolo Italiano sappia riservare il trattamento che merita in fase elettorale ad un personaggio che sfrutta il momento nero dell’Italia e degli italiani, per fini meramente personali e non per il bene del paese, ricordando che la cattiva politica si combatte con la buona politica e non con l’antipolitica o la politica dell’odio e delle lacerazioni”.

“La Federazione dei Giovani Socialisti di Benevento ed il Partito Socialista – conclude Gargano – ricordano altresì che le iniziative promosse a favore del Reddito Minimo Garantito proseguiranno nel corso delle prossime settimane, con l’aiuto ed il contributo di tutti coloro che si vorranno sentire partecipi di questa battaglia da condurre al nostro fianco, con la gente, per la gente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Moccia (PSI) plaude al “Premio Radici” assegnato al comune di Tricarico in memoria del sindaco socialista Rocco Scotellaro

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

Dati 2021, Benevento ultima in Campania per reddito pro capite. A Castelvetere in Val Fortore media sotto i 10mila euro

redazione 2 anni fa

Psi, Moccia e De Simone i sanniti delegati ai congressi nazionale e regionale

redazione 2 anni fa

Beni durevoli, l’analisi Findomestic: “Nel 2021 a Benevento spesi 224 milioni di euro”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

Marco Staglianò 2 ore fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 12 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 13 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

Marco Staglianò 2 ore fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 12 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 15 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content