CRONACA
Guida in stato di ebbrezza: due denunce nel weekend. Negli ultimi 10 giorni contestate 461 violazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Quarantotto conducenti sottoposti all’alcoltest e due denunce per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio dei controlli predisposti nella notte tra sabato e domenica dagli agenti della Polizia Stradale e il personale della Questura.
In particolare ad un 35enne, fermato con un tasso alcolemico di 2,18 g/l, è stata ritirata la patente di guida e la vettura è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.
Negli ultimi 10 giorni il personale del Reparto Polizia stradale ha sottoposto 281 conducenti a controlli del tasso alcolemico, ha contestato su strada 461 violazioni alle norme di comportamento sancite dal Codice della Strada e, nei casi più gravi, ha proceduto all’immediato ritiro della patente di guida per i consequenziali provvedimenti di sospensione o revoca disposti dal Prefetto.
I titoli di guida immediatamente sottratti ai conducenti più indisciplinati negli ultimi dieci giorni risultano essere 28, di cui 5 per guida sotto l’influenza dell’alcool, 6 per eccesso di velocità e 17 per sorpassi azzardati in prossimità di curve, dossi o intersezioni stradali.
A questi dati vanno aggiunte le segnalazioni di sospensione della patente di guida inoltrate in seguito all’elaborazione di verbali redatti a posteriori d’ufficio per violazioni accertate dagli autovelox.