POLITICA
Azione Sociale Sud: “Nel Sannio politica ostaggio del passato”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una provincia che stenta a far rispettare le proprie origini, incapace di tracciare un percorso valido per il proprio futuro. E’ il frutto, spiega in una nota il coordinamento provinciale Azione Sociale Sud, di una politica decennale che non ama il confronto con le nuove generazioni essendo ostaggio volutamente del proprio passato”.
“Il riferimento, si legge nella nota – è tutto rivolto al convegno organizzato dal senatore Viespoli dal titolo : la città, la provincia, il futuro”.
“Francamente – dichiarano dal coordinamento provinciale del partito – leggendo i nomi di coloro che “animeranno” il dibattito, a nostro avviso il convegno si poteva più opportunamente intitolare: la città, la provincia, il passato”.
“Pensavamo – prosegue la nota – che una evidente crisi sociale generata anche da una politica incapace di stare al passo con i tempi e sempre in affanno nel dare risposte adeguate, invitasse il senatore della repubblica a rapportarsi su questioni territoriali anche con nuove generazioni e con nuovi movimenti, invece di ridurre il tutto, a nostro parere, in un incontro tra vecchie glorie”.
“Appare evidente, dunque, – conclude la nota – il modo come l’organizzatore del convegno intenda la partecipazione”.