Salute
Lavoratori precari al Rummo. La Regione chiede una ricognizione dettagliata entro 10 giorni

Ascolta la lettura dell'articolo
Passo in avanti nella delicata vicenda dei contratti in scadenza dei precari all’ospedale “Rummo” di Benevento. Nelle ultime ore la Regione Campania, attraverso una nota, ha chiesto di effettuare entro 10 giorni una ricognizione dettagliata di tutte le forme di lavoro precario esistenti nel nosocomio cittadino.
Un’apertura dunque da parte di Palazzo Santa Lucia che potrebbe portare ad una soluzione positiva della vicenda. Dal “Rummo”, intanto, si è concordato di procedere al lavoro voluto dalla Regione con l’apporto di tutte le organizzazioni sindacali, così da poter affrontare l’emergenza attraverso il massimo coinvolgimento possibile e la totale trasparenza amministrativa.
Positivo anche l’esito della riunione effettuata questa mattina. La Direzione Generale ha avuto modo di prendere atto delle difficoltà che si verrebbero a creare nella gestione quotidiana delle normali pratiche sanitarie a favore dell’utenza, esposte con dovizia di particolari da tutte le componenti sindacali che hanno rimarcato quanto sia indispensabile procedere al rinnovo dei contratti.