fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Giornata dell’aborto, l’associazione “La Conchiglia” organizza il 28 settembre un momento di preghiera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 28 settembre i movimenti abortisti mondiali hanno indetto la Giornata mondiale dell’aborto. Una giornata in cui si celebrerà, ed è un fatto scandaloso e clamoroso, l’uccisione deliberata di milioni di essere umani indifesi. E’ anche una giornata che colpisce tutti i movimenti che nel mondo si battono perché il diritto alla vita sia garantito ad ogni uomo dal concepimento fino alla morte naturale”. Ad affermarlo è Paolo Palumbo, presidente dell’associazione sannita “La Conchiglia”.

“L’iniziativa – spiega Palumbo – giunge in concomitanza con la pubblicazione delle nuove direttive tecniche riguardanti l’aborto, emanate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il documento dell’Organizzazione mondiale “Aborto sicuro: guida tecnica e politica per il sistema sanitario”, tra le altre cose, sancisce il principio per il medico obiettore di coscienza di praticare lui stesso l’aborto, in tutti quei casi in cui non fosse possibile altrimenti”.

“L’evento – aggiunge – avrà ripercussioni sulla stampa, in nome di un malinteso stato di salute della donna. Esiste inoltre il serio rischio che, eliminati gli ultimi ostacoli all’aborto libero, possa essere messo il bavaglio anche agli attivisti “pro-life” che danno voce al diritto alla vita di milioni di feti. Non si può restare indifferenti dinanzi ad un’iniziativa del genere. Occorre rispondere con determinazione riaffermando il valore assoluto del bene Vita. Rispondere sì, ma nello spirito evangelico di “rispondere al male con il bene!”.

“Ecco perché – continua il presidente Palumbo – l’Associazione culturale “La Conchiglia”, rispondendo all’invito del Centro di Aiuto alla Vita di Benevento, ed in collaborazione con l’Unione Giuristi Cattolici di Benevento e di altri movimenti cattolici, invita tutti i sostenitori della causa della vita ad unirsi in preghiera il 28 settembre presso la Chiesa dell’Addolorata al Rione Libertà”.

“La preghiera per la Vita inizierà alla ore 18.30 con un Rosario per la Vita ed a seguire la celebrazione della S. Messa in riparazione del terribile peccato dell’aborto. Sono sempre attuali e vere le parole del Beato Giovanni Paolo II che, di quanti si impegnano a sostegno della difesa della Vita, affinché ad esseri umani più piccoli, più deboli, più indifesi la vita non venga tolta prima che nascano, dice: “Servendo questa causa, serviamo l’uomo e serviamo la società, serviamo la patria”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Il PD Sannio sostiene la decisione di escludere il CAV dall’ospedale San Pio

redazione 7 anni fa

Benevento, all’ospedale “Rummo” un sit in contro l’aborto

redazione 8 anni fa

Spina Verde, il L@p: “Revocare l’apertura del Centro di aiuto alla Vita”

redazione 9 anni fa

Interruzione Volontaria di gravidanza e violenza, continua la battaglia di “Non una di Meno”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content