CULTURA
Chiostro Santa Sofia, il 29 settembre il corso di cultura del Medioevo

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo riscontrato nel 2011, torna a far tappa a Benevento (Chiostro Santa Sofia) il ciclo di incontri Medievalia – corsi di cultura del Medioevo che, nel programma di quest’anno, accanto agli appuntamenti fissi di Casertavecchia, ha già visitato le splendide abbazie di San Vincenzo al Volturno (IS) e del Goleto (AV), il castello di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), Treglia di Pontelatone (CE), prima di tornare a San Salvatore Telesino (14 ottobre).
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Ave Gratia Plena”. E così, sabato 29 settembre dalle ore 17.30 alle ore 20.30, sarà possibile conoscere, in modo gioioso e diretto ma filologico, molteplici aspetti della cultura, soprattutto materiale, del Medioevo, grazie a conferenze, laboratori, dimostrazioni, concerti tenuti da esperti del settore.
Il programma, inserito nelle Giornate Europee del Patrimonio 2012, è stato giudicato meritevole di una visibilità privilegiata sul sito della Direzione Regionale per la Campania del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
L’ingresso è libero. I contenuti dettagliati del programma della due giorni medievale sono disponibili sul sito www.vicusmedievalis.altervista.org.