Regione Campania
Olimpiadi 2012, il consigliere Amendolara: “A Casa Italia si brinda con gli spumanti campani”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A Casa Italia si brinderà alle medaglie con spumanti rigorosamente prodotti in Campania”, ad annunciarlo Vito Amendolara, consigliere delegato per l’agricoltura del presidente Caldoro. “Con questo gesto – spiega – vogliamo non solo brindare alle nostre vittorie, che speriamo siano sempre più, ma vogliamo soprattutto dimostrare che la Campania, in ambito vitivinicolo, non ha nulla da invidiare alle altre regioni”.
“L’obiettivo principale della nostra partecipazione a Casa Italia – prosegue – è proprio quello di promuovere le nostre eccellenze”. “Il Beneventano – hanno dichiarato – può vantare numerosi vini di eccellenza, inoltre, a Casa Italia abbiamo presentato il primo vino rosato che ha ricevuto il marchio Docg e che viene prodotto proprio nel Sannio.
Già i campioni del fioretto a squadre, ieri, inoltre, hanno brindato con la falanghina brut spumantizzata prodotta nella nostra zona”. Inoltre, assieme alla Camera di Commercio di Salerno, sono stati presentati i dolci delle costiera, accompagnati dal limoncello prodotto con limoni Costa di Amalfi Igp.
“Senza alcuna ombra di dubbio i vini, gli spumanti e tutti i prodotti della nostra regione, per usare un linguaggio olimpico, meritano un posto sul podio”, conclude Amendolara.