fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Cerreto con Benevento e Pietrelcina per un turismo a 360 gradi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 Venerdi 27 luglio, alle ore 11,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cerreto Sannita è fissato il primo incontro istituzionale per un importante protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento, il Comune di Cerreto Sannita ed il Comune di Pietrelcina, nel campo del turismo e della promozione territoriale. Ne dà notizia l’Amministrazione Comunale di Cerreto, nella persona del Sindaco, Pasquale Santagata e del Consigliere delegato al Turismo, Caterina Meglio; all’incontro di mercoledi saranno presenti il Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il vicesindaco ed Assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio ed il Sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone.

Il Protocollo d’intesa sul turismo dei tre comuni, mira a potenziare l’offerta turistica e creare una rete di sviluppo per un Polo Turistico integrato in grado di incrementare i flussi turistici incoming all’interno dei rispettivi territori; voluto fortemente dalle Amministrazioni comunali interessate, ha come obiettivo quello di far crescere le rispettive economie attraverso un modello di sviluppo locale che possa fare sistema con le realtà vicine. Il tutto nell’ambito di una politica di sviluppo locale votata al turismo ed alla promozione territoriale, quale asset fondamentale per la crescita del sistema Cerreto che fa ulteriormente sistema con partner autorevoli, che si affacciano alla scena del turismo regionale, nazionale ed internazionale: da un lato Benevento, Città UNESCO, Pietrelcina, meta religiosa, dall’altro canto Cerreto Sannita come Città di fondazione, della ceramica artistica e tradizionale, del turismo enogastronomico.

Percorsi turistici del Sannio per un’offerta ad ampio spettro e con grandi ambizioni. L’obiettivo di inserire Cerreto Sannita nel Protocollo d’Intesa vuol essere l’ennesimo sforzo dell’Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita per potenziare l’offerta turistica, attivare contatti ed iniziative importanti, che mirano a fare squadra con territori per un’offerta integrata in grado di tenere insieme percorsi naturali, percorsi culturali, percorsi religiosi ed enogastronomici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 3 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Anche a Pietrelcina manifestazioni sospese per la morte di Papa Francesco

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content