Salute
Al via “Buona salute a tutti”: oggi test visivi gratuiti. Domani la giornata del nutrizionista

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha preso il via stamane presso il centro commerciale Buonvento “Buona salute a tutti”, realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Benevento e la Misericordia.
Fabio Sacoccia, ottico presso Salmoiraghi&Viganò, sta effettuando test visivi computerizzati con autorefrattomero in forma totalmente gratuita.
Domani 19 luglio Annalaura Farese e Claudio Conte, biologi nutrizionisti di Nature House, eseguiranno il calcolo dello stato ponderale dei partecipanti (BMI) determinato dalle misurazioni di peso, altezza, fianchi e vita, determineranno la composizione corporea in termini di massa grassa e magra e offriranno consigli su una sana alimentazione con particolare riferimento a quella del periodo estivo.
Tutti i consulti si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy in due momenti diversi della giornata, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.
Prosegue così l’impegno del centro commerciale Buonvento per la responsabilità sociale di impresa con una nuova iniziativa accanto alle istituzioni beneventane su temi di rilevanza sociale. La cultura della prevenzione medica è il cuore dell’evento voluto dal direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio.
I consulti si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy in due momenti diversi della giornata, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.
Durante le quattro giornate di Buona salute a tutti la Misericordia di Benevento offrirà piccole dimostrazioni delle tecniche di primo soccorso, utili a tutti in casi di emergenza domestica.