SPORT
Asd Pallamano, successo di pubblico per il beach handball

Ascolta la lettura dell'articolo
Le braccia levate al cielo dai circa ottanta bambini presenti sulla sabbia di piazza Risorgimento sono la foto più bella per chiudere un anno di emozioni targate Asd Pallamano Benevento. L’Associazione, che lo scorso 13 luglio ha compiuto il primo anno di vita, ha posto fine alla stagione con una serata da ricordare.
Si è svolta nel pomeriggio di domenica l’esibizione di beach handball in collaborazione con l’Accademia Volley, società organizzatrice della Beach Volley Cup. Ai giovanissimi atleti si sono uniti i “senior”, con l’Orta di Atella trascinata alla vittoria dal condottiero Sall.
Nell’esibizione giovanile, ad ottenere il trionfo è stata una rappresentativa dell’Asd Pallamano Benevento che ha sconfitto i ragazzi del campo solare “I Pimpanti” al termine di un pomeriggio all’insegna dello sport, del fair play e del vivere insieme. E’ bastato guardare i gradoni gremiti dell’arena che ha ospitato la manifestazione per rendersi conto della riuscita organizzazione dell’evento. Una soddisfazione ulteriore in un anno già ricchissimo di gemme preziose.
A poco più di trecentosessantacinque giorni dal via ufficiale al nuovo corso, l’Asd Pallamano Benevento si ritrova a vivere un momento si straordinaria fertilità. Nei mesi scorsi sono giunte le vittorie nei campionati di serie B e di Under 14 maschile, oltre che nei vari tornei ed esibizioni amichevoli a cui hanno partecipato tutte le squadre giallorosse, indipendentemente dall’età.
Trionfi che vanno in controtendenza con chi fin dall’inizio ha preferito ostruire in vari modi il lavoro della neonata compagine.
A chi non credeva in un’affermazione di questa Associazione e a chi ancora non ci crede, ha provveduto però a rispondere il campo, da sempre considerato giudice unico, veritiero e mai banale di qualsiasi vicenda sportiva.